Dopo la vittoria dell’undicesimo titolo, il 9º negli ultimi 10 anni, per il PSG è arrivato il momento di concentrarsi sul mercato. L’attenzione dei media e della società è indirizzata al futuro di Lionel Messi e del francese Kylian Mbappé, i cui destini sembrano in dirittura di separazione.
Messi a Barcellona: relax o mercato? I tifosi lo invocano
Se l’arrivo di Messi e compagni a Parigi è stato un flop, con soli 3 tifosi pronti ad accogliere la squadra neo campione di Francia, non si può dire lo stesso di quello della Pulce a Barcellona: l’argentino è atterrato nella domenica nella capitale della Catalogna, proprio quando al Camp Nou si stavano salutando Jordi Alba, Busquets e lo stadio stesso (i 2 calciatori lasceranno i blugranata al termine della stagione, mentre l’impianto sportivo sarà inutilizzabile per almeno 18 mesi a causa di lavori di ristrutturazione e ampliamento).

Ma tra le gradinate vi era anche il nome di un grande ex che riecheggiava: i tifosi spagnoli hanno lasciato spazio anche per invocare Lionel Messi, il cui ritorno a Barcellona sembra essere sempre più possibile. In realtà il numero 30 del PSG è tornato in Spagna per assistere ad un concerto e non per parlare del suo futuro, ma la scelta della meta potrebbe essere anche un indizio di mercato non di poco rilievo.
Leggi anche
Mbappé allontana il Real Madrid: “Resto qui”
L’attaccante francese Mbappé, fresco di vittoria del titolo e del premio come miglior giocatore in Ligue 1, ha allontanato qualsiasi tipo di voce circa il suo futuro lontano da Parigi: negli scorsi giorni il classe 98′ era stato accostato al Real Madrid, club in cui sognava di giocare da bambino, e nell’aria si vociferava anche un possibile arrivo per sostituire la possibile partenza di Vinicius Jr.
Nella giornata di oggi, però, Mbappé ha parlato esplicitamente del suo contratto con il PSG, sottolineando come sia intenzionato a rispettarlo fino alla fine: “Ora sono qui solo per parlare del trofeo. I blancos il mio sogno da bambino? Io ho un contratto con il PSG che scade l’anno prossimo, quindi la prossima stagione giocherò ancora qui: voglio onorare l’impegno preso“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato