Arrivano brutte notizie dalla Spagna su Sergio Rico, portiere del PSG. L’estremo difensore spagnolo è attualmente ricoverato all’ospedale Virgen del Rocio a Siviglia in seguito ad un grave incidente da cavallo. Il calciatore ha riportato un forte trauma cranico e dalle prime diagnosi le sue condizioni sarebbero molto preoccupanti.
Nella giornata di ieri, 27 maggio, il PSG ha vinto il campionato grazie allo spareggio contro lo Strasburgo, concedendo ai calciatori due giorni di riposo. Sergio Rico, in permesso dalla società, è volato in Spagna questa mattina, dove doveva partecipare ad un pellegrinaggio insieme alla moglie, ma è stato vittima di questo terribile incidente mentre si trovava a cavallo.

Sergio Rico, la dinamica dell’incidente
Secondo quanto riportato da diversi media spagnoli, che hanno provato a ricostruire la dinamica dell’incidente, l’animale sul quale si trovava Sergio Rico è stato urtato da un altro cavallo imbizzarrito. Secondo Marca dopo la caduta il portiere spagnolo è stato colpito sul collo dal cavallo, riportando un forte trauma cranico a perdendo subito conoscenza.
Leggi anche
- Ligue 1, PSG Campione di Francia: decisivo il pareggio con lo Strasburgo
- Calciomercato Roma, Tiago Pinto si scatena: nome a sorpresa dal PSG
Subito dopo l’incidente, Sergio Rico è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale di Virgen del Rocio e al momento le sue condizioni sarebbero stabili ma gravi. Il PSG ha dichiarato all’Equipe che sta monitorando attentamente la situazione. Nelle prossime ore sono previsti diversi esame per determinare un possibile miglioramento delle sue condizioni.
Sergio Rico, dall’Europa League con il Siviglia al PSG
Sergio Rico ha iniziato la sua carriera calcistica con il Siviglia, con il quale ha conquistato due Europa League e ha collezionato 114 presenze totali. Dopo una breve parentesi al Fulham in Premier League, il portiere si è trasferito al PSG nel 2019, che a fine stagione lo ha riscattato per 6 milioni di euro. In questa annata è stato la riserva di Gianluigi Donnarumma nel club parigino, senza però mai scendere in campo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato