Il mercato della Juventus passerà inevitabilmente dalle cessioni, indispensabili per poter avere margine di manovra sugli eventuali innesti in entrata. Fra i sacrificati da Cristiano Giuntoli, Chiesa e Soulé dovrebbero lasciare la Continassa nelle prossime settimane. Con i ricavi dei due fantasisti, la Vecchia Signora sarebbe in grado di fiondarsi sugli obiettivi da regalare a Thiago Motta.
In pole position rimane Jadon Sancho, pallino della dirigenza da diverso tempo, ritenuto il principale indiziato per rafforzare il parco attaccanti bianconero. Ma la Juventus sarebbe minacciata dal PSG, anch’esso interessato al giocatore. Lo riporta L’Equipe, secondo cui i campioni di Francia avrebbero già avviato i contatti per l’ala del Manchester United, reduce da un 2024 da protagonista in prestito al Borussia Dortmund, con tanto di Champions League sfiorata e persa solamente in finale, dinnanzi ai mostri sacri del Real Madrid.
La concorrenza parigina sarebbe complicata da superare per i bianconeri, specialmente se si considera l’ingaggio di Sancho. Attualmente, il britannico percepisce circa 8.5 milioni netti a stagione e la Juventus ha bisogno di abbassare il monte ingaggi. Di conseguenza, se il PSG decidesse di formulare un’offerta concreta, per Giuntoli risulterebbe alquanto complicato rispondere.