in

Psg-Lipsia, il pronostico: gara da over, i sudamericani pronti a fare la differenza

Gara valida per il terzo turno del gruppo A. Al Parco dei Principi si sfideranno i padroni di casa del Psg e il Lipsia. La nostra analisi e il nostro pronostico per questa partita.

Lionel Messi (Psg)
Lionel Messi (Psg)

Al parco dei principi di Parigi si gioca il match valido per il terzo turno del gruppo A di Champions League tra i padroni di casa del Paris Saint Germain e il Lipsia. I parigini sono in testa al girone e vogliono tentare l’allungo decisivo; gli ospiti al contrario sono già con l’acqua alla gola e con un’altra sconfitta sarebbero già fuori dai giochi. Solo quattro i precedenti tra le due squadre tra cui i due della semifinale dello scorso anno con cui i parigini hanno centrato la finale europea. In virtù dei gol in trasferta infatti è bastato l’1-0 del ritorno ai francesi dopo aver perso 2-1 in Germania. Sarà una partita infuocata con il Lipsia che vorrà vendicare la sconfitta dello scorso anno. La vittoria dei padroni di casa è data a 1.40 mentre gli ospiti sono dati a 7.00. Scopriamo insieme come arrivano entrambe le squadre alla sfida.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Psg

La formazione di Pochettino è reduce da un successo in rimonta ottenuto in casa contro l’Angers per 2-1. In questo modo la squadra capitolina ha ripreso la sua marcia in vetta alla classifica, in solitaria. Ora ha 27 punti in classifica con soli tre punti persi per strada contro il Rennes due turni fa. La sfida contro il Lipsia sarà importante per confermare il dominio del gruppo A e tenere le distanze dal City di Guardiola. Davanti si rivedono Messi e Neymar assenti in campionato a causa degli impegni in nazionale. I due, insieme a Mbappè andranno a comporre il trio d’attacco nel 4-3-3 proposto da Pochettino. A centrocampo probabilmente ci saranno Gueye, Verratti e uno tra Wijnaldum e Paredes. Dietro ci saranno i soliti quattro davanti a Donnarumma con Nuno Mendes ormai titolare fisso a sinistra.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore: Maurizio Pochettino

Qui Lipsia

Il Lipsia è reduce da due sconfitte consecutive in Champions League. La prima contro il Manchester City, con un netto 6-3. La seconda, invece è stata del tutto inaspettata, visto che è caduta per mano del Club Brugge in casa per 1-2. In Bundesliga invece, è reduce da un pareggio ottenuto in trasferta a Friburgo per 1-1. Finora gli uomini di Marsch hanno ottenuto solo 11 punti grazie a tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Dietro all’unica punta Andrè Silva ci saranno i soliti Szoboszlai, Nkunku e Forsberg che ha regalato il pareggio ai suoi nell’ultima partita di campionato tedesco. Davanti a Gulacsi invece agiranno Orban e Simakan con Angelino e Mukiele come terzini. A far legna in mezzo al campo ci penseranno Laimer e Adams.

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Angelino; Adams, Laimer; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; André Silva. Allenatore: Jesse Marsch

Psg-Lipsia, il pronostico

Probabilmente quella di Parigi non sarà una partita noiosa e ci aspettiamo molti gol. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’Over 3.5 a quota 2.10. OVER 3.5. Probabilmente Messi e Neymar saranno riposati più di tutti gli altri e il loro apporto sarà fondamentale per portare a casa la vittoria, per questo noi li scegliamo entrambi come marcatori. MARCATORE: MESSI. MARCATORE: NEYMAR. Ci sentiamo inoltre di puntare anche sulla combo 1 e gol, giocando anche sulla fragilità difensiva della formazione di Pochettino. COMBO: 1+ GOAL.

OVER 3.5

MARCATORE: MESSI

MARCATORE: NEYMAR

COMBO: 1+ GOAL

bonus