Tra i grandi club europei ce n’è ancora uno che non è ancora riuscito a risolvere la questione allenatore, si tratta del PSG. Nelle scorse settimane, complice l’allontanamento di Galtier, i parigini sembravano essere vicinissimi all’ingaggio di Julian Nagelsmann, che dopo l’esperienza al Bayern Monaco è pronto per cominciare una nuova avventura. Alla fine però le parti non hanno trovato un accordo, facendo sfumare così la trattativa e spalancando le porte per un ritorno di fiamma per il nome di Luis Enrique.
L’ex allenatore della Spagna e del Barcellona sarebbe da tempo alla ricerca di un club da cui ripartire dopo l’esperienza con la Roja ai Mondiali in Qatar. Anche il Napoli, prima di annunciare ufficialmente Rudi Garcia, aveva tentato di sondare il terreno per l’asturiano, senza però trovare un accordo con il suo entourage e virando poi sul francese ex Lione. Ora lo spagnolo sembrerebbe essere in pole per la panchina del PSG, secondo quanto riportato da L’Equipe.
LEGGI ANCHE
PSG, Luis Enrique è l’uomo giusto? Campos sceglie il bel gioco
Contrariamente a quanto successo negli ultimi anni, il PSG sembrerebbe aver scelto un allenatore capace di donare ad una squadra ricca di talenti, spesso in conflitto tra loro, un’identità riconoscibile in tutta Europa. Vincere la Ligue 1 non basta più, ecco perché Luis Enrique potrebbe essere l’uomo giusto per la panchina dei parigini, da tempo alla ricerca di quella Champions League sempre e solo sfiorata negli ultimi anni.

Ovunque ha allenato, Luis Enrique ha sempre cercato di dare alla squadra la propria impronta, quel Tiki-Taka evoluto che aveva perfezionato al Barcellona e tentato di trasporre anche con la Spagna, senza però avere successo tra Europei e Mondiali. Ora con la fiducia di Campos e un parco giocatori di altissimo livello a disposizione, il tecnico asturiano potrebbe ritrovare la serenità per raggiungere di nuovo il tetto d’Europa, dopo il triplete con il Barcellona.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato