in ,

Psg, Mbappè ha chiesto la cessione: nuova avventura per il francese?

Kylian Mbappè del PSG
Kylian Mbappè, attaccante del Psg

Il futuro di Kylian Mbappè potrebbe essere lontano da Parigi nella prossima stagione. Secondo quanto riporta The Times, il fuoriclasse francese avrebbe chiesto ai vertici del Paris Saint Germain di essere ceduto nella prossima stagione. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022, ma sembrerebbe voler provare una nuova avventura dopo gli anni passati sotto alla Tour Eiffel. Mbappè sbarcò al Paris Saint Germain nell’estate del 2018 dal Monaco per una cifra attorno ai 120 milioni di euro. Con la maglia del club parigino l’attaccante francese ha disputato finora 124 partite nelle quali ha siglato 90 reti e 51 assist. Qualora la sua volontà di partire fosse confermata ci sono già pronti diversi top club che vorrebbero fargli la corte.

Mbappé attaccante della Francia
Mbappé, attaccante del Psg

Psg, dove potrebbe andare Mbappè

L’eventuale partenza di Mbappè potrebbe risvegliare l’interesse di diversi top club appartenenti ai principali campionati europei. In cima alla lista delle pretendenti c’è il Real Madrid che segue da diverso tempo il calciatore e vorrebbe regalare ai suoi tifosi ed al tecnico Zidane un fuoriclasse per la sua rosa. Sempre restando in Spagna, anche il Barcellona potrebbe farci un pensierino nel caso che Messi decidesse di lasciare i blaugrana nella prossima stagione.

Altra possibile destinazione per Mbappè potrebbe essere la Premier League. In questo caso le destinazioni più probabili potrebbero essere il Manchester City degli sceicchi, specie se non dovesse arrivare Messi, e il Liverpool, squadra elogiata pubblicamente dall’attaccante lo scorso gennaio. E un arrivo di Mbappè in Serie A? L’arrivo di Mbappè in Italia al momento appare abbastanza improbabile, ma nel caso il club che potrebbe fare una follia per acquistarlo potrebbe essere la Juventus. Non resta che attendere l’estate 2021 e vedere quale sarà il finale di questa vicenda.

Harry Kane, attaccante del Tottenham

Tottenham Everton streaming gratis: dove vedere la diretta LIVE

Adriano Galliani (Monza)

Monza, Borini nel mirino di Galliani