PSG, Messi è eterno: gol allo Strasburgo e record per la Pulga

Lionel Messi è sempre più eterno nella storia del calcio: grazie al gol allo Strasburgo batte l'ennesimo record con il PSG

Redazione
3 Min di lettura

Il calcio è fatto di storie che vengono tramandate di generazione in generazione, e quella di Lionel Messi è sicuramente tra le più incredibili di questo sport. Dopo aver vinto il Mondiale con la sua Argentina dopo l’ultima volta nel 1986, la Pulga entra nuovamente nella Hall of Fame del pallone con l’ennesimo record battuto. Grazie al gol siglato nel corso del match di Ligue 1 contro lo Strasburgo, il nativo di Rosario si è guadagnato il primo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre nei maggiori cinque campionati in Europa.

Lionel Messi, calciatore del PSG
Lionel Messi, calciatore del PSG @livephotosport

La sfida eterna con Cristiano Ronaldo sembra dunque ormai vinta, visto che proprio il portoghese occupa il secondo posto di questa speciale classifica con 495 gol, uno in meno di Messi. Tante le critiche per l’argentino, nonostante il suo palmarés parli da solo, ora chi lo dava per finito dovrà ricredersi. Dati alla mano, l’ex Barcellona ha siglato in questa stagione la bellezza di 20 gol tra campionato e Champions League, conditi da ben 16 assist in tutte le competizioni, numeri da fuoriclasse per un campione che rimarrà eterno.


Leggi anche


PSG, Messi al passo d’addio?

Uno dei temi più caldi di quest’estate sarà certamente quello legato al futuro di Lionel Messi. L’argentino è stato più volte accostato all’Al-Hilal, club degli Emirati Arabi che avrebbe offerto alla Pulga la cifra record di oltre 400 milioni di euro a stagione per ingaggiarlo già dalla prossima sessione di calciomercato. Al momento pare certo che il PSG non intende rinnovare il contratto del campione del mondo in carica, ecco perché per il futuro si aprono scenari interessanti.

Lionel Messi al PSG
Esultanza Messi e Mbappe, PSG @Livephotosport

Se dovesse accettare l’offerta dell’Al-Hilal, Messi potrebbe trovarsi ad affrontare nuovamente il suo rivale di sempre, Cristiano Ronaldo, sotto contratto con l’Al-Nassr. Una storia dunque che sembra destinata a terminare così come era iniziata, i due fuoriclasse che hanno segnato quasi un ventennio, potrebbero chiudere la carriera uno contro l’altro per l’ultima volta, per la gioia di tanti fan del dualismo tra i due.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre