Il primo posto in Ligue 1 e la quasi sicurezza di poter vincere l’ennesimo campionato francese non bastano certamente per far tornare il sereno in casa del PSG che, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, è sprofondato nuovamente in un periodo di profonda insoddisfazione. I primi segnali si sono visti nel momento esatto in cui il direttore sportivo Luis Campos si è avvicinato al campo per dare indicazioni ai propri giocatori, mettendo ancora più in bilico la posizione del tecnico Christophe Galtier.
Anche tra i calciatori non ci sarebbero rapporti idilliaci e la situazione sembra si stia complicando soprattutto per Lionel Messi, finito nel mirino di alcuni tifosi per via della poca dedizione messa in campo. Inoltre il giocatore in scadenza di contratto a giugno con il PSG sembrerebbe intenzionato a non rinnovare. Alle porte ci sarebbe la squadra araba dell’Al Halil, pronta ad investire sulla Pulce con un contratto faraonico.

PSG, la discussione tra Messi e Galtier
La situazione nell’ambiente parigino starebbe sfuggendo di mano a tecnico e società ed infatti, secondo quanto riportato da RMC Sport, Lionel Messi avrebbe lasciato il campo durante una seduta di allenamento in vista del match tra PSG e Rennes, proprio a seguito di una discussione con Christophe Galtier.
Al centro della polemica che avrebbe portato alla decisione dell’argentino di allontanarsi dal resto della squadra ci sarebbe la richiesta, da parte del tecnico, di un aiuto in difesa anche da parte degli attaccanti. Altre fonti invece, come riportato anche dal Corriere dello Sport, parlerebbero di un affaticamento muscolare, versione però non confermata dallo stesso club.

Se le voci di un diverbio tra allenatore e giocatore dovessero essere confermate, questo porterebbe ad una totale rottura tra il PSG e Messi che, nonostante continui a macinare record su record, non sarebbe totalmente soddisfatto da questa storia, iniziata solamente nel 2021 e mai totalmente sbocciata.