Nonostante il primo posto in campionato con sette lunghezze di distanza dall’Olympique Marsiglia, la stagione disputata dal PSG non può dirsi soddisfacente, col tecnico Galtier che sembra ormai fuori dal progetto. Pesa nel giudizio l’uscita agli ottavi di Champions League per mano del Bayern Monaco, con una doppia sconfitta fra andata e ritorno che lascia poco spazio alle recriminazioni. Un’ossessione quella per la Coppa dalle grandi orecchie che per i parigini non trova sollievo.

I vari mercati faraonici non hanno portato al PSG la Champions League, che rappresenterebbe il completamento del progetto portato avanti a suon di milioni dal presidente Al-KhelaÏfi: nemmeno Messi è riuscito nell’impresa. Ciononostante nessuno a Parigi si sogna di mettere in dubbio il valore dell’argentino. Tant’è che arrivano voci riguardo l’accordo raggiunto fra la società francese e la Pulce per il rinnovo di contratto per un’altra stagione, dopo la quale il capitano dell’albiceleste dovrebbe volare in America per giocare nella MLS.
PSG, rinnovo di un anno per Messi: l’argentino vede la MLS
Diverse le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane relative al futuro incerto di Messi con il PSG. Ora invece arrivano notizie riguardanti il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo fra l’asso argentino e i parigini. Stando a quanto riportato da Marca la Pulce dovrebbe firmare un contratto per giocare un’altra stagione sotto la Tour Eiffel. Secondo il quotidiano spagnolo però il fenomeno sudamericano dovrebbe poi volare negli Stati Uniti nell’estate del 2024 per giocare nella MLS.

Non vi sono informazioni riguardanti la franchigia che dovrebbe accoglierlo, ma non sono nuove le voci relative al passaggio di Messi nella MLS, la massima lega calcistica americana. Ciò che farà felici i tifosi del PSG è però il fatto che il loro campione dovrebbe restare almeno per un altro anno, al fine di tentare l’assalto a quella Champions League che tutto il popolo parigino sogna ormai da tempo.