- Continua a leggere sotto -
L’ultima giornata della Ligue 1 vede affrontarsi PSG e Metz, in programma per sabato 21 maggio alle 21:00. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre gli ospiti devono mantenere saldo il terzultimo posto in classifica, necessario per accedere allo spareggio salvezza.
Qui PSG
Il PSG è primo in classifica ad 83 punti, con 25 vittorie, 8 pareggi e solo 4 sconfitte. Gli uomini di Pochettino sono campioni da diverse settimane, grazie all’attacco migliore del campionato (85 goal) e la seconda miglior difesa (36 reti subite). Numeri dominanti per i parigini, tornati a vincere la massima serie francese dopo che il Lille aveva interrotto il dominio dei rouge-et-bleu la scorsa stagione.
La probabile formazione del PSG
I Parisiens avranno a disposizione tutta la loro potenza di fuoco offensiva. Il tridente d’attacco, infatti vedrà Mbappè, forse alla sua ultima in maglia rossoblu, affiancato da Messi e Neymar. Paredes, probabilmente, non ci sarà, motivo per cui Pochettino sarà costretto a schierare Wijnaldum, Verrati e Danilo.
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes, Danilo, Verratti, Wijnaldum, Messi, Mbappè, Neymar Allenatore: Pochettino
Qui Metz
Il Metz è totalmente invischiato nella lotta salvezza. Il pericolo che il Saint-Etienne, a pari punti con Les Granats, ma con una peggiore differenza reti, possa conquistare il diciottesimo posto in classifica è decisamente concreto. Considerato che la posizione attuale consentirebbe agli ospiti di giocarsi il tutto per tutto nello spareggio salvezza, gli uomini di Antonetti non possono permettersi passi falsi.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione del Metz
Modulo a specchio per quelli del Metz, con una difesa a quattro che vede Bronn e Kouyatè centrali, affiancati da Cande e Delaine. Ma il vero focus sarà sul reparto offensivo, secondo peggior attacco della Ligue 1 (35 goal fatti) e guidato dal tridente Nguette-De Preville-Lamkel.
Metz (4-3-3): Oukidja, Cande, Bronn, Kouyatè, Delaine, Boulaya, Traorè, Sarr, Nguette, De Preville, Lamkel
PSG-Metz: il pronostico
Cercasi impresa sportiva per gli ospiti. Il PSG di Pochettino non ha mai perso in casa, dove il ruolino di marcia segna 15 vittorie e 3 pareggi, con 44 goal fatti e solo 12 subiti. D’altro canto, numeri impietosi per il Metz, con sole 3 vittorie, 6 pareggi e ben 9 sconfitte in trasferta. Nonostante ciò, le motivazioni delle due squadre sono evidenti: il Metz si deve salvare, i padroni di casa giocano per l’ultima esibizione casalinga. Il segno 2 a 11 è per chi vuole osare una giocata storica, ma, visto che difficilmente il Paris Saint-Germain vorrà fare figuracce finali, una goleada da 1+Over 3,5 (1,85).
- Continua a leggere sotto -
PSG-Metz: cosa scommettere
- ESITO FINALE: 1+Over 3,5
- Marcatore: Mbappè SI