Ecco la prima sorpresa alla ripartenza dei campionati dopo la pausa per le Nazionali. Arriva dalla Ligue 1 e vede protagonista il PSG, che perde in casa contro il Nizza con il punteggio di 2-3. L’unica luce per i parigini è sempre Kylian Mbappé, che firma una doppietta con la quale non riesce però ad evitare la sconfitta. Grazie a questa vittoria gli ospiti superano proprio i detentori del campionato portandosi in seconda posizione in classifica alle spalle del Monaco.
PSG-Nizza 2-3, il racconto del match
Il primo tempo si apre con il PSG che cerca di portarsi subito all’attacco per sbloccare il risultato, ma la prima emozione la regalano gli ospiti che al 21′ si portano in vantaggio grazie alla rete di Tarem Moffi. Dopo un nuovo pericolo sventato da Donnarumma, si mette in azione Mbappé che al 29′ trova il gol del pareggio con un bel destro su assist di Hakimi. La frazione si chiude così sull’1-1.
Nella ripresa si pensa che i padroni di casa possano trovare il gol del sorpasso, ma è Laborde a gelare il Parco dei Principi con la girata del 2-1 a favore del Nizza. La reazione del PSG non arriva e al 69′ è ancora Moffi a dare l’impronta decisiva al match siglando il 3-1. A ridare una minima speranza al PSG è sempre Mbappé che firma la sua doppietta personale all’87’, senza però poter evitare la sconfitta che si materializza dopo 7 minuti di recupero.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato