Quella contro il Clermont più che l’ultima partita della stagione del PSG sembra essere l’ultima partita di un ciclo durato due anni e che non ha portati i risultati sperati. Dopo gli addi annunciati di Lionel Messi e Sergio Ramos, come Mauricio Pochettino un anno fa, anche Christophe Galtier sarebbe in procinto di non essere più l’allenatore della squadra francese.
Arrivato a Parigi grazie alla forte convinzione di Luis Campos, l’ex allenatore di Lille e Nizza non è riuscito, come tutti i suoi predecessori, a coronare il sogno dei tifosi di vincere la Champions League. Il prezzo di tale “fallimento” sarebbe il licenziamento, secondo quanto riportato dall’Equipe, annunciatogli dallo stesso sceicco Tamim ben Hamad al-Thani, proprietario del PSG.

Il nuovo PSG senza Galtier
In poche settimane si stanno dunque sgretolando le basi poste soli due anni fa, anche se Galtier è arrivato solamente nell’estate del 2022. Nemmeno lui è riuscito a rendere vincente la coesistenza dei fenomeni Messi, Neymar e di Kylian Mbappé. Proprio intorno a quest’ultimo prenderà vita il nuovo PSG, che dovrebbe ben presto annunciare l’ingaggio di Milan Skriniar, che arriverebbe a parametro zero e per il quale sarebbe già tutto fatto fin dal mese di gennaio.
Leggi anche
- Calciomercato Milan, Maldini monetizza per il colpaccio: vertice di cessioni in Bundesliga
- Calciomercato Roma, non solo Tielemans: in arrivo un super difensore per Tiago Pinto
- Mercato Napoli, De Laurentiis beffa Lazio e Juventus: due big da Champions League
In Francia ne sono certi: dopo l’ultima partita, sabato 3 giugno alle ore 21:00 al Parco Dei Principi contro il Clermont, il PSG annuncerà la fine del rapporto con Galtier, nonostante il suo contratto scada a giugno del 2024. Sarà poi tempo di gettare le basi per la prossima stagione, con i tifosi che si augurano che sia quella giusta per vincere finalmente oltre i confini della patria.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato