PSG, ora Florenzi sembra una certezza: si pensa al riscatto

Alessandro Florenzi, difensore del Psg
Alessandro Florenzi, difensore del Psg

Il PSG sembra scelto il futuro di Alessandro Florenzi. Il riscatto non sarebbe più un’idea così lontana dalle intenzioni del club e, secondo alcuni giornali transalpini, si starebbe attendendo solamente il momento giusto per ufficializzare l’operazione.

PSG, Florenzi: 8 milioni e tanta qualità

Una storia finita male quella di Florenzi con la sua amata Roma ma che potrebbe avergli aperto le porte di un grande club, il PSG. L’esperienza francese dell’esterno romano, infatti, che era iniziata con qualche dubbio da parte del club parigino, sembra abbia preso una piega esattamente opposta ed ora il riscatto potrebbe essere davvero un’inezia, un’ovvietà. L’accordo sulla cifra concordata per il riscatto, fra Roma e PSG, infatti, non preoccupa i campioni di Francia che non si farebbero problemi a sborsare 8 milioni di euro per un giocatore duttile di grande qualità. Florenzi, soprattutto con l’arrivo di Mauricio Pochettino, sembra abbia convinto tutti e potrebbe proseguire la sua carriera a Parigi.

Alessandro Florenzi (PSG)
Alessandro Florenzi (PSG)

Qualcuno, forse, a Roma, nonostante l’ottimo periodo, si starà mangiando le mani, ma il calcio è così e ora, più di prima, il destino di Florenzi sembra essere sempre più lontano da Trigoria e dalla Roma. Secondo l’Equipe, il riscatto del giocatore romano sarebbe un’operazione virtualmente già avallata sia dal tecnico del PSG che dalla dirigenza francese. A 29 anni, poi, Florenzi sarebbe uno di quei giocatori in grado di trascinare una squadra ancora giovane ma che ha ampi margini di miglioramento.

Leonardo, dirigente del PSG
Leonardo, dirigente del PSG

La prestazione del Camp Nou avrebbe sciolto le ultime riserve circa l’ambientamento di Florenzi che, invece, dopo un inizio non splendido, si è sbloccato definitivamente ed ha scalato le gerarchie. Con l’Europeo alla porte e una stagione del genere, poi, anche Mancini sembra abbia scelto il titolare della fascia destra e non avrebbe un’idea tanto distante da quella di Pochettino. Florenzi e il PSG sarebbero pronti a continuare insieme.

Esultanza Atalanta @Image Sport

Atalanta, si inizia a respirare aria d’Europa

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli @Image Sport

Napoli, Gattuso sorride: primi due recuperi