PSG, Pochettino su Donnarumma: “Raiola lo difende, io no”

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non ha usato giri di parole Mauricio Pochettino per parlare di Donnarumma e del suo inizio (tuttaltro che felice) con la maglia del Paris Saint Germain. Intervenuto in conferenza stampa il tecnico ha inoltre detto la sua sulla crescita di Mbappé e la condizione di Lionel Messi.

- Pubblicità -

Di seguito riportate le sue parole:

La crescita di Mbappé: “Quando sono arrivato Kylian era già un grande giocatore. Lo sosteniamo e sono soddisfatto di quello che fa, dei suoi progressi. Ha un grande potenziale e continua a migliorare”.

Le parole di Raiola sulla situazione di Donnarumma: “Gli agenti pensano che il loro giocatore sia il migliore e che dovrebbe giocare. Anche mia moglie pensa che io sia il miglior allenatore del mondo e le dico di no (ride, ndr). C’è amore, cerchiamo di proteggere i nostri cari, è umano. Anche io cerco di proteggere mio figlio. Per me è il più bello, il più intelligente, ma è sempre così, è diverso. Chi ti sta intorno parlerà con il cuore e perché prova affetto, ma un allenatore non può pensarla allo stesso modo. Tuttavia, siamo i primi ad avere empatia per chi ci circonda perché non ci piace vedere soffrire i nostri cari”.

Messi finalmente a Parigi per un lungo periodo. “Non cambierà molto la situazione e la gestione del tempo. Abbiamo quattro settimane prima delle vacanze di Natale. Giocheremo nove partite, poi ci sarà la trasferta che ci porterà in Qatar, poi i sudamericani parteciperanno a nuove partite di qualificazione a fine gennaio”.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -