Serata di coppa nazionale non solo in Italia. In Francia infatti si giocherà la seconda semifinale di Coupe de France, che vedrà affrontarsi PSG e Rennes, per assicurarsi un posto nell’ultimo atto dove ad attendere c’è il Lione, che nella giornata di ieri ha battuto per 3-0 il Valenciennes. I parigini sono reduci dalla vittoria in campionato nel Classique con il Marsiglia, mentre i rossoneri sono stati sconfitti per 2-0 dallo Strasburgo.
PSG-Rennes, le formazioni ufficiali
Luis Enrique opta per i titolari e schiera il suo PSG con il 4-3-3. Tra i pali spazio quindi a Donnarumma, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez e Nuno Mendes. A centrocampo il perno davanti alla difesa sarà Vitinha, con Fabian Ruiz e Zaire-Emery come mezzali. In avanti a non dare punti di riferimento agli avversari sarà il tridente composto da Lee, Dembelé e Mbappé.
Dalla parte opposta invece il Rennes risponde con un classico 4-4-2, nel quale in porta ci sarà Mandanda, difeso dal pacchetto arretrato composto da G. DOué. Omati, Theate e Truffert. Sulle fasce dovranno fornire spinta offensiva Bourigeaud e Blas, con i due centrali che saranno invece Santamaria e G. Doué. In attacco invece partiranno da titolari Gouiri e Kalimuendo.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernendez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Vitinha; Lee, Dembele, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omati, Theate, Truffert; Bourigeaud, D. Doué, Santamaria, Blas; Gouiri, Kalimuendo. Allenatore: Stephan