PSG, rinnovo Messi: dalle parole di Galtier al ritorno al Newell’s Old Boys

Le parole di Galtier non fanno altro che aumentare i dubbi sul rinnovo di Messi che adesso potrebbe prendere in considerazione altre opzioni tra cui un suo possibile ritorno al Newell's Old Boys

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo l’eliminazione agli ottavi di Champions League, in seguito alla doppia sconfitta subita contro il Bayern Monaco, il PSG si riconcentra sul campionato e alla sfida di domenica pomeriggio contro il Rennes, per blindare il primato in classifica e provare ad allungare il distacco sul Marsiglia.

Ciò che, però, tiene in apprensione i tifosi parigini è la questione legata al rinnovo di Lionel Messi. Il futuro della pulce è ancora in dubbio e a confermarlo sono le parole di Christophe Galtier: “È ancora troppo presto per parlare del rinnovo di Messi. So che ne stanno discutendo ed il calciatore è felice qui a Parigi”. Secondo calciomercato.com, il PSG vorrebbe prolungare di un anno il contratto dell’argentino alle stesse cifre attuali, ma la pulce sarebbe tentata dalla possibilità di accasarsi altrove.

Jamal Musiala e Lionel Messi in PSG-Bayern Monaco @livephotosport
Jamal Musiala e Lionel Messi in PSG-Bayern Monaco @livephotosport

Il futuro di Messi, dal Manchester City al nuovo duello contro Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, ci sarebbero diverse squadre interessate all’asso argentino. Il nome più altisonante è quello del Manchester City, dove Lionel Messi ritroverebbe Pep Guardiola, con il quale ha vinto ben quattordici trofei, tra cui: tre campionati, due coppe nazionali, tre Supercoppe spagnole, due Champions League, due Supercoppe UEFA e due Coppe del mondo per club.

L’allenatore spagnolo non ha mai nascosto il desiderio di allenare nuovamente la Pulce, ma i dubbi dei Citizens sono legati all’ingaggio di Messi, che attualmente percepisce uno stipendio di circa 30 milioni di euro a stagione. Il contratto faraonico dell’argentino non è sicuramente un problema per l’Al-Hilal, che, secondo Sportitalia, sarebbe disposto ad offrire all’argentino una cifra vicina a circa 300 milioni di euro a stagione che lo porterebbero ad essere il calciatore più pagato al mondo, superando Cristiano Ronaldo.

Un’altra possibile destinazione per la Pulce potrebbe essere l’Inter Miami di David Beckham, ex squadra di un altro argentino come Gonzalo Higuain, che attualmente ricopre la quarta posizione in MLS. Secondo quanto dichiarato dal papà Jorge, nonché agente di Messi sarebbe invece da escludere un ritorno al Barcellona, a causa dei problemi finanziari del club blaugrana che non consentirebbero il tesseramento di Messi.

Messi @livephotosport
Messi @livephotosport

Messi al Newell’s Old Boys, il finale più romantico

Una possibilità che riporterebbe alle origini Lionel Messi è caratterizzata dal Newell’s Old Boys, con cui l’argentino, dal 1994 al 1999, totalizzò 234 gol in 179 partite, facendogli guadagnare il soprannome di macchina dell’87, in quanto subì una sola sconfitta nei quattro anni in cui l’argentino militò nella formazione rossonera e perché gli altri calciatori erano tutti nati nel 1987.

Sul possibile ritorno del fenomeno argentino si espone il vice presidente del Newell’s Old Boys, Cristian D’Amico: “Le possibilità che lui torni dipendono la padre, il ritorno di Messi sarebbe un sogno per tutti gli argentini”.

Condividi questo articolo