Il calciomercato estivo porterà numerosi cambiamenti in casa del PSG, che molto probabilmente sancirà la rottura definitiva della MMN. La prossima finestra di mercato dei parigini vedrà con ogni probabilità diversi movimenti, che coinvolgeranno ogni zona di campo. In particolare Luis Campos sarebbe intenzionato a vendere i suoi più grandi campioni sfoltendo la rosa e diminuendo di molto il monte ingaggi.
Proprio negli ultimi giorni, la storia fra il PSG e Leo Messi sembrerebbe essersi definitivamente conclusa. Difatti, con ogni probabilità, questa estate l’argentino si libererà a parametro zero allontanandosi da Parigi. Molto probabilmente però, l’ex Barcellona non sarà l’unica stella a lasciare la squadra di Galtier.
PSG, Mbappe al centro del progetto di Luis Campos
Visto l’andamento altalenante della stagione del PSG, Luis Campos sarebbe intenzionato a cambiare tutto, rivoluzionando la squadra dei parigini e creando una rosa pronta alla vittoria della tanto cercata Champions League. Un trofeo assente all’interno della bacheca dei parigini e che ormai da molti anni è il principale obiettivo di ogni stagione della squadra francese.

Secondo Le Parisien, Luis Campos sarebbe intenzionato a vendere le sue stelle più pregiate mettendo Mbappe al centro del nuovo progetto del PSG. La società francese sarebbe pronta a garantire all’ex Monaco di essere l’unico vero leader della squadra. A confermare ciò, con molta probabilità questa sarà l’ultima stagione della MMN, difatti Messi sarebbe sempre più lontano da Parigi e sempre secondo il quotidiano francese, anche Neymar sarebbe vicino all’addio.
PSG, la definitiva rottura della MMN: Messi e Neymar verso l’addio
La MMN ha vissuto alti e bassi in questi due anni e secondo Le Parisien il PSG sarebbe intenzionato a vendere sia Messi che Neymar. La società francese avrebbe deciso di mettere sul mercato due dei suoi giocatori più pregiati che negli ultimi anni hanno vertiginosamente fatto crescere il club non solo da un punto di vista sportivo ma anche sotto un profilo mediatico.
Vendendo questi due giocatori, il PSG si libererebbe di due contratti molto pesanti. Due cessioni che migliorerebbero l’equilibrio economico della squadra parigina e che diminuirebbero di molto il monte ingaggi della squadra di Galtier.

Le situazioni per le due stelle del PSG sarebbero differenti: per quanto riguarda Messi, visti i recenti screzi con la società, l’argentino non sarebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto ed il suo addio potrebbe arrivare – quasi sicuramente – a parametro zero, mentre per Neymar, si parlerebbe di un possibile addio in prestito con obbligo o diritto di riscatto.
PSG, anche Verratti verso l’addio: ma attenzione al suo ingaggio
Oltre alla rivoluzione del reparto offensivo, sempre secondo Le Parisien, il PSG sembrerebbe intenzionato a vendere anche Marco Verratti. Il futuro del centrocampista italiano è ancora molto incerto ma sembrerebbe sempre più lontano da Parigi, con il quale il campione d’Europa gioca dal 2012. Non si potrebbe escludere, anche, il possibile interessamento delle big della nostra Serie A, con Inter e Juventus – su tutte – sicuramente interessate al possibile tesseramento.

L’incredibile viaggio di Verratti con il PSG sembrerebbe essere giunto al termine. Il centrocampista italiano difatti sarebbe uno dei giocatori sacrificabili per ridurre il monte ingaggi della squadra parigina. L’ex Pescara percepisce ben 12 milioni e questo complicherebbe di molto una sua possibile cessione, visto che pochissime squadre in Europa sarebbero in grado di offrire un ingaggio del genere.