- Continua a leggere sotto -
Ogni anno la coppa nazionale fa discutere gli appassionati di calcio italiani, poco convinti dal format proposto, in cui arrivano fino in fondo sempre i soliti club. Per una Coppa Italia che non accende l’entusiasmo dei tifosi, c’è una Coppa di Francia che regala storie da romanzo, con protagonisti inaspettati e finali tutti da scrivere. È il caso del confronto tra il PSG, capolista in Ligue 1, e il piccolo Pays de Cassel, squadra di sesta categoria (l’equivalente della nostra promozione).

I due club si sfideranno domani 23 gennaio per i sedicesimi di Coppa di Francia, e il pronostico appare più che scontato in favore del PSG. In questi casi però conta più partecipare che vincere, come testimoniato dalla storia raccontata da La Gazzetta dello Sport, che vede due tifosi dei parigini diventare loro avversari per una notte. Si tratta dei giocatori del Pays de Cassel, Zmijak e Boudjema, membri del gruppo Cup, gli ultrà della curva Auteuil al Parco dei Principi.
- Continua a leggere sotto -
PSG, due tifosi diventano avversari per una notte
Il 34 enne Zmijak, padre di due bambini, si allena la sera e gioca per passione. Difensore di ruolo, sfiderà il suo idolo Sergio Ramos, e soprattutto dovrà tenere a bada i tre tenori del PSG, un trio che fa paura ad avversari ben più quotati: Mbappé, Messi e Neymar. Il tecnico Galtier sembra infatti intenzionato a schierare la formazione migliore, forse temendo il famoso Giant Killing, tipico delle sfide impossibili in Coppa.

Protagonista del match sarà anche il 26enne Boudjema, centrocampista della piccola squadra vicino Lens, il cui stadio ospiterà la partita per questioni di capienza. Boudjema ha espresso il timore di poter far male a uno dei suoi beniamini, affondando il tackle in un’azione della partita. Un rischio non indifferente, considerato gli impegni che attendono il PSG a febbraio, in particolar modo l’ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco. Una sfida stellare, che i due giocatori-tifosi non si perderanno per nulla al mondo.