L’ultimo ko interno in campionato subito per mano del Rennes condito dalla cocente uscita agli ottavi di finale della Champions League, avrebbe fatto ripiombare nel baratro il PSG interessato dalla spinosa questione allenatore. Nonostante la dirigenza parigina abbia già deciso di confermare Galtier fino al termine della stagione, per quella ventura il ds Campos starebbe valutando le ipotesi dei possibili sostituti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il candidato numero uno per i francesi sarebbe ancora Zidane.

PSG, Zidane in pole per il dopo Galtier
A discapito di un’altra stagione che non porterà la Champions League in bacheca, sarebbero già venuti fuori i nomi papabili riguardo il prossimo allenatore del PSG con il club attratto dalla soluzione Zidane. Come già si vociferava nelle scorse settimane, il mancato successo nella Coppa dalle Grandi Orecchie potrebbe essere risultato già decisivo per le sorti dell’attuale mister dei parigini Galtier con l’ex Lille che sarebbe prossimo a cambiare aria per l’annata ventura.

I campioni di Francia potrebbero cambiare la loro guida in panchina a giugno e il direttore sportivo Campos avrebbe già in mente una lista di rimpiazzi, ma nella testa del dirigente portoghese l’ex tecnico del Real Madrid sarebbe il profilo ideale. Quando la stagione attuale sarà andata in archivio, la società del presidente Al-Khelaifi penserà a un nuovo coach per la compagine transalpina e Zizou potrebbe diventare il prescelto per tentare di mandare a segno l’ennesimo assalto alla agognata vittoria in Europa.

Attualmente concentrato sul futuro contrattuale di alcuni suoi pezzi pregiati come Messi, dall’arrivo dell’estate il Paris potrebbe iniziare a valutare concretamente l’ingaggio del vecchio giocatore della Juventus come nuova figura per condurre la squadra ad altri successi. Tuttavia ci sarà da scontrarsi con la concorrenza accanita delle altre big, tra cui la Vecchia Signora stessa, in quanto sul classe ’72 ci sarebbero i fari puntati di molte pretendenti interessate.