Non si spengono le voci sul prossimo allenatore del PSG, con Galtier che sembrerebbe essere destinato all’esonero al termine del campionato. Non ci sarebbe soltanto José Mourinho nei piani della società francese ma anche Thiago Motta, che dopo l’ottima esperienza allo Spezia si sta confermando alla guida tecnica del Bologna.

Il rapporto tra società e allenatore è ottimo, ma perché Thiago Motta scelga di restare in Emilia-Romagna servirà un progetto ben definito. Scenderà in campo il presidente Joey Saputo in persona, che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport a fine mese dovrebbe incontrare il tecnico con l’obiettivo di programmare la prossima stagione.

Thiago Motta al PSG, prima o poi il ritorno
Se in Italia molti si sono dimenticati del Thiago Motta calciatore, a Parigi il ricordo è ancora nitido. L’italo brasiliano ha lasciato un grande ricordo di sé e i tifosi del PSG sarebbero felici di affidare a lui la loro squadra, ad uno che da giocatore aveva lottato e sudato per quella maglia.

Al PSG è inoltre iniziata la carriera da allenatore dell’attuale tecnico del Bologna, era la stagione 2018-2019 e Thiago Motta era alla guida dell’Under 19, che lasciò per iniziare il suo percorso con una prima squadra, precisamente quella del Genoa. Dopo quella prima esperienza poco fortunata sono arrivate le gioie con lo Spezia e ora con i rossoblù, intrigando la società di Nasser Al-Khelaifi.

Adesso testa a Bologna-Roma
Discorsi di fine stagione, idee che potrebbero concretizzarsi in estate. Certo è che se il PSG si presentasse alla sua porta, Thiago Motta un pensiero ce lo farebbe. Ora però la sua unica preoccupazione è Bologna-Roma, poi le ultime tre partite del campionato.
Saputo non vorrebbe fare a meno di lui, che attualmente potrebbe comunque essere dietro a Mourinho nelle preferenze dei francesi. Thiago Motta però sta dimostrando di valere una società più blasonata e con obiettivi più grandi, anche l’Inter avrebbe pensato a lui nel momento più difficile della stagione.

Per ora sono voci, previsioni di un futuro che sembra destinato ad avverarsi. La testa ora è a Bologna-Roma e poi al finale di campionato, ma quello tra Thiago Motta e il PSG è un matrimonio destinato a farsi, che sia quest’estate o più in là.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato