Ormai non è più un segreto. Joao Neves è il promesso sposo del PSG per quanto riguarda questa sessione estiva di calciomercato e sembrerebbe, ormai, in dirittura d’arrivo verso Parigi. Ma come sempre c’è chi viene e chi va e, in questo caso, a lasciare il club francese potrebbe essere uno dei nomi più inaspettati, ovvero Manuel Ugarte.
Un destino beffardo
Certo che il destino, talvolta, gioca proprio brutti scherzi. La scorsa estate Ugarte veniva pagato dal PSG ben 60 milioni di euro. Un colpo incredibile, ma che secondo quanto riportato da Marca, in Spagna, potrebbe veramente dire addio dopo un solo anno passato nella capitale francese. E in questo Luis Enrique sembrerebbe concordare in tutto e per tutto.
Infatti l’ex tecnico della Roma, nella passata stagione, spesso ha rilegato il centrocampista alla panchina, concedendogli minuti soprattutto nei momenti delle rotazioni. L’uruguaiano ha collezionato, in tutte le competizioni, un totale di 37 presenze, non riuscendo mai a lasciare il segno in termini realizzativi. Un’annata non così semplice per il classe 2001 che potrebbe trovare spazio altrove.
Il Manchester United alla porta
Come detto in precedenza, Ugarte ha bisogno di rilanciarsi, di cambiare aria, ma dove? Tutti gli indizi porterebbero in Premier League, più precisamente al Manchester United. Il valore di mercato del centrocampista, però, si sarebbe abbassato intorno ai 40 milioni di euro, motivo per il quale il PSG non avrebbe intenzione di vendere il calciatore.
L’idea sarebbe quella di un prestito. Una soluzione che potrebbe andare bene ad entrambe le società. Il PSG molto attivo sul mercato, infatti, proverebbe così a ridare valore ad un gioiello che si è offuscato, mentre i Red Devils avrebbero dalla propria parte un giocatore dalle grandi doti e pronto a rendersi utile per la causa.