PSV Eindhoven-Cambuur, il pronostico: padroni di casa favoriti ma occhio al momento degli ospiti

Il pronostico di PSV Eindhoven-Cambuur, match in programma domenica 12 marzo alle 16:45 valido per la 25° giornata di Eredivisie

Alessandro Di Lenarda  - Contributore
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Archiviato il ventiquattresimo turno, l’Eredivisie si accinge a proseguire la sua corsa e tra le cruciali sfide in programma c’è quella che vedrà contrapporsi PSV Eindhoven e Cambuur. Il match, in programma domenica 12 marzo alle 16:45 presso il Philips Stadion di Eindhoven e valevole per la 25° giornata della massima serie olandese, vedrà in campo due formazioni con stati di forma ed obiettivi diametralmente opposti.

Da una parte, infatti, la quarta forza del campionato in piena lotta per la corsa al titolo e dall’altra il fanalino di coda, staccato di soli quattro punti dall’ultima posizione utile per mantenere la categoria. Proprio per questo motivo, le quote dei principali bookmakers danno ad appena 1.13 la vittoria della formazione di casa. Il pareggio, invece, vale 8.50 volte la posta mentre il colpaccio esterno degli ospiti arriva addirittura a quota 16.00.

Armando Obispo (PSV) - @livephotosport
Armando Obispo (PSV) – @livephotosport

Qui PSV Eindhoven

Ottimo è il momento nel quale il PSV arriva alla sfida casalinga di domenica 12 marzo, reduce infatti da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. Una tra queste, però, si è rivelata inutile ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: il 2-0 inflitto tra le mura amiche al Siviglia non è infatti bastato agli olandesi per ribaltare il 3-0 subito in terra spagnola, decretando così l’uscita definitiva dalle competizioni europee di questa stagione.

Kudus e Veerman in Ajax-PSV - @livephotosport
Kudus e Veerman in Ajax-PSV – @livephotosport

La situazione è però diversa in ottica Eredivisie, dove la squadra allenata da Ruud van Nistelrooij si trova attualmente al quarto posto e dista soli 6 punti dalla cima della classifica occupata dal Feyenoord. A dieci partite dalla fine del campionato, la corsa al titolo olandese può dirsi ancora del tutto aperta e il PSV, al pari di AZ Alkmaar e Ajax, ha ancora la possibilità di dire la sua per insidiare la capolista. Situazione favorevole anche quella in KNVB Beker, dove la società con sede ad Eindhoven affronterà presto in semifinale lo Spakenburg, squadra che milita nella terza serie olandese.

La probabile formazione del PSV Eindhoven

PSV Eindhoven (4-3-3): Drommel; van Aanholt, Branthwaite, Ramalho, Mwene; Sangare, Veerman, Simons; Silva, de Jong, Bakayoko. Allenatore: van Nistelrooij.

Qui Cambuur

Completamente opposta la situazione del Cambuur, attualmente diciottesima e ultima in Eredivisie con soli 16 punti. A dividere la formazione allenata da Sjors Ultee dall’ultima posizione disponibile per la salvezza, attualmente occupata dall’Excelsior, ci sono quattro punti, gli stessi che il fanalino di coda del campionato ha conquistato nelle ultime sei gare. Un bottino di certo non sufficiente, ma nelle ultime uscite la squadra sembra aver ingranato una marcia diversa.

Ruud van Nistelrooij, allenatore del PSV @livephotosport
Ruud van Nistelrooij, allenatore del PSV @livephotosport

Nell’ultima giornata di campionato, infatti, il Cambuur ha steso con il risultato di 4-1 il G.A. Eagles, conquistando così una vittoria che mancava ormai da cinque partite. Inoltre, nelle due sfide precedenti contro Heerenveen e AZ Alkmaar, la formazione in questione ha trovato la via del gol nonostante la sconfitta. Dati incoraggianti questi, che in vista delle ultime dieci partite in programma fanno sperare i tifosi nell’impresa del mantenimento della categoria.

La probabile formazione del Cambuur

Cambuur (4-3-3): Ruiter; Wermeskerken, Smand, Bergsma, Schmidt; Foor, Paulissen, van Kaam; Mahi, Johnsen, Breij. Allenatore: Ultee.

PSV Eindhoven-Cambuur: il pronostico

Dopo aver analizzato le situazioni attuali delle due squadre, la sfida che vedrà impegnate domenica 12 marzo PSV e Cambuur al Philips Stadion di Eindhoven sembra essere a senso unico. La bassissima quota della vittoria dei padroni di casa rende però quasi inutile puntare su di essa e non rende onore al fatto che all’andata gli ospiti si sono imposti, partendo da netti sfavoriti, con un sonoro 3-0 che ha lasciato di stucco la formazione di van Nistelrooij.

psv @Livephotosport
psv @Livephotosport

Oltre a questo, sei sono i gol messi a segno dal fanalino di coda dell’Eredivisie nelle ultime tre uscite, una media di due gol a partita che lascia presagire l’atteggiamento offensivo che la formazione di Ultee avrà nella prossima sfida. Inoltre, negli ultimi cinque incontri tra le due compagini il Cambuur ha sempre trovato la via del rete, mettendo a referto addirittura nove gol totali.

Alla luce di questo, pare interessante valutare l’opzione che vede entrambe le squadre mettere a segno almeno una rete nel corso dei novanta minuti di gara, resa ancora più attraente da una quota attestabile attorno a 2.30 per i principali bookmakers. In alternativa, stuzzica anche la possibilità che nella partita vengano segnati almeno quattro gol, eventualità riscontrabile in quattro degli ultimi sei faccia a faccia tra le due compagini e offerto a 1.95.

PSV Eindhoven-Cambuur: cosa scommettere

  • Esito: Goal
  • Esito: Over 3.5

Condividi questo articolo