PSV-GA Eagles è il terzo match di giornata di Eredivisie, massimo campionato di calcio olandese di prima divisione, partita che è anche l’ultima in ordine di tempo della 4° giornata, prima della sosta delle nazionali. Partita che appare squilibrata nei confronti dei padroni di casa, nonchè campioni in carica del torneo, dopo i ben 91 punti raccolti lo scorso anno: la sfida presso la Philips Stadion, stadio del PSV, è anche storicamente molto favorevole al PSV, ma le partite naturalmente vanno giocate, questo match che è in programma il 1° settembre 2024 alle ore 18.45 ora italiana.
Due squadre e società dalle ambizioni praticamente agli antipodi anche se fino ad un certo punto: i GA Eagles infatti sono riusciti a piazzarsi al 9° posto la scorsa stagione ottenendo un posto per i preliminari di Conference League.
Quote
Quote quasi “offensive” se si intende puntare sulla vittoria del PSV data quasi ovvia: il segno 1 infatti è quasi inutile da inserire in condizioni di scommessa, dato al massimo a 1.15, ed anche l’Over 2.5 difficilmente lo si trova sopra la quota 1.18. Più “sensato” il segno Goal dato a 1.85, condizione che potrebbe comunque palesarsi (lo scorso anno il PSV è stato il miglior attacco con oltre 110 reti segnate e poco più di 20 subite). Il pareggio paga addirittura 10 volte la posta, mentre il 2, ossia l’exploit del GA Eagles addirittura 17.
probabili formazioni
PSV
Benitez; Ledezma, Flamingo; Boscagli, Oppegard; Til, Veerman, Tilman; Lang, De Jong, Lozano
Go Ahead Eagles
Plogmann; Deijl, Kramer, Nauber, James; Llansana, Twigt, Adekanye, Tengstedt, Breum; Stokkers
pronostico
Per aumentare la probabilità di vincita ma non ottenere una quota effimera, conviene puntare su un Over 3.5, che comunque difficilmente lo si trova oltre 1.53. Interessante la possibilità di unire il segno 1 al Goal, che paga circa 2.05. Per il resto è difficile anche dare un risultato esatto: in 3 partite disputate in campionato finora il PSV ha l’impressionante quanto notevole score di 15 reti segnate e 3 subite, mentre il GA Eagles dopo le prime due partite senza vittorie ha alzato la testa ed ha segnato anche le prime due reti del proprio campionato vincendo per 2 a 0 contro il Waalwjik.
dove vederla
Nessuna diretta streaming promessa per questa partita: si tratta di un incrocio di calcio olandese che però non verrà trasmesso dalle emittenti più conosciute, come Sky o DAZN. E’ naturalmente possibile seguire la diretta streaming sulle varie forme di portali dedicati, come le dirette testuali per quella che si prospetta come una sfida calcistica di alto livello e con tantissimi gol.