PSV-Twente, il pronostico: match equilibrato, GOAL e X opzioni vantaggiose

Il pronostico del match tra PSV Eindhoven e Twente di domenica 26 febbraio valevole per il 23° turno di Eredivisie

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Domenica 26 febbraio alle 16:45 andrà in scena al Philips Stadion l’attesissimo match valido per la 23 giornata di Eredivisie tra PSV Eindhoven e Twente. I padroni di casa guidati dall’ex bomber del Real Madrid Ruud van Nistelrooij, occupano attualmente la quarta posizione in classifica a 43 punti. Di sole tre lunghezze sotto vi è proprio il Twente di Ron Jans, che domenica ha così la ghiotta occasione di agganciare gli storici rivali.

Due filosofie di gioco contrastanti, sebbene accomunati dalla voglia di offrire spettacolo ai propri tifosi. Gli ospiti infatti vantano la miglior difesa dell’intera Eredivisie, mentre i padroni di casa vanno a segno con una continuità disarmante, mostrandosi attualmente il secondo miglior attacco in campionato. Un incontro dunque tutto da vivere, il cui esito non appare affatto scontato.

Qui Psv Eindhoven

Il PSV Eindhoven arriva a tale sfida reduce dal pareggio in trasferta contro l’Utrecht per 2-2. La stagione sin qui dei ragazzi di van Nistelrooij può dirsi tutto sommato positiva, sebbene i Boeren storicamente sono abituati a lottare per traguardi più ambiziosi. Nonostante l’attuale situazione di classifica, la capolista Feyenoord dista appena 6 lunghezze e pertanto sognare in grande è ancora possibile.

Ruud van Nistelrooij, allenatore del PSV @livephotosport
Ruud van Nistelrooij, allenatore del PSV @livephotosport

Adesso però c’è da fare i conti nell’immediato col Twente che si trova appena sotto in classifica, a tre punti di distanza. Vincere contro i Tukkers sarebbe un’importante iniezione di fiducia ma soprattutto il modo più concreto per evitare complicazioni nel corso della stagione. Giocare in casa potrebbe essere un bel vantaggio, ma per il Twente non sarà affatto possibile sottovalutare gli uomini di Ron Jans che faranno di tutto per riscattare l’ultima sconfitta in trasferta. 

La probabile formazione del Psv Eindhoven

Psv Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; Van Aanholt, Ramalho, Branthwaite, Teze; Veerman, Sangare; Simons, Til, Bakayoko; de Jong. Allenatore: van Nistelrooy.

Qui Twente

Dopo un avvio di stagione a tratti esaltante, l’ultimo periodo per il Twente è stato un crescendo di alti e bassi. L’ultima sconfitta contro il Go Ahead Eagles in trasferta per 2-0 sembra aver ridimensionato le aspirazioni dei Tukkers. Per gli uomini di Ron Jans diventa vitale trovare una reazione. E contro i rivali del PSV Eindhovenla chance è doppia, in quanto un risultato positivo consentirebbe come minimo di far rimanere invariate le distanze tra le due compagini e, in caso di vittoria, consentirebbe l’aggancio proprio al PSV Eindhoven.

Fiorentina-Twente @ImageSport
Fiorentina-Twente @ImageSport

Il punto di forza sin qui dei rossi è stato indubbiamente la difesa: sono infatti appena 15 le reti subite sinora dal portiere Unnerstall, risultando così la miglior retroguardia del campionato. Caratteristica che potrà essere valorizzata nella prossima sfida contro il PSV Eindhoven, dato che i Boeren risultano essere il secondo miglior attacco dell’Eredivisie.    

La probabile formazione del Twente

Twente (4-2-3-1): Unnerstall, Brenet, Hilgers, Bruns, Smal, Steijn, Kjolo, Salah-Eddine, Cerny, van Wolfswinkel, Misidjan. Allenatore: Ron Jans

Psv Eindhoven-Twente: il pronostico

Il match di domenica 26 febbraio che andrà in scena al Philips Stadion di Eindhoven si prospetta molto equilibrato. I principali siti di scommesse sportive danno a 1.60 la vittoria del PSV, mentre a 5.50 la vittoria del Twente. Questo anche perché, nonostante la poca distanza in classifica, gli ospiti hanno mostrato di faticare parecchio al di fuori dai propri confini in questa stagione. D’altro canto però, da valutare attentamente è la possibilità che un match del genere finisca in pareggio, magari con diversi rete siglate da ambedue le compagini.

psv @Livephotosport
psv @Livephotosport

A tal riguardo, l’opzione X è data a 4.10 circa, una quota abbastanza alta per chi volesse osare un po’ di più ma sperare allo stesso tempo in un ottimo tornaconto. Oltre all’opzione 1 che, date le premesse, appare abbastanza scontata, molto interessante potrebbe essere l’opzione GOAL. Quest’ultima, dai principali bookmakers è data a 1.80. Difatti, si prospetta grande agonismo in campo tra le due storiche rivali ma soprattutto la voglia di rivalsa dei ragazzi di Ron Jans che vorrebbero riscattare l’ultimo passo falso e tentare l’aggancio in classifica proprio nei confronti dei Boeren.

Psv Eindhoven-Twente, cosa scommettere

  • ESITO: X
  • ESITO: GOAL

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...