Pubill alla Roma, un fattore aiuta Ghisolfi. Due profili per la fascia sinistra

La Roma punta a rinforzare la squadra con un nuovo terzino destro e un esterno offensivo: tra i nomi sul tavolo c'è quello di Marc Pubill, con Ghisolfi che avrebbe un jolly da giocare per bruciare la concorrenza

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Roma ha ancora qualche cartuccia da sparare in questa finestra estiva di calciomercato. Dopo aver speso quasi 100 milioni di euro per i nuovi acquisti, Daniele De Rossi ha dichiarato di aspettarsi ancora qualche nuovo innesto da qui al 30 agosto. In particolare, Ghisolfi sarebbe alla ricerca di nuovo terzino destro e di un esterno offensivo per la corsia di sinistra.

La richiesta per Pubill

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Roma sembra essere intenzionata a puntare su Marc Pubill, terzino destro di proprietà dell’Almeria e tra i giovani più interessanti del calcio spagnolo. Il difensore 21enne ha totalizzato 34 presenze nell’ultima stagione, in cui ha messo a referto un 1 gol e 3 assist.

La Roma dovrà superare la concorrenza di Bologna e Newcastle, ma un fattore favorisce il club giallorosso. Infatti, il presidente dell’Almeria è Turki Al-Sheikh, che lo scorso anno ha chiuso l’accordo con la società capitolina per il main sponsor Riyadh Season. La richiesta degli spagnoli è di 20 milioni di euro, ma la trattativa può essere chiusa intorno ai 18 milioni.

Le ipotesi per l’attacco

Sarebbero due, invece, i nomi sulla lista di Ghisolfi per la corsia sinistra offensiva. Il primo è quello di Antonio Nusa del Bruges, classe 2005 seguito anche da Lazio e Juventus. L’alternativa è Wesley Gassova, sempre classe 2005 di proprietà del Corinthians. Il norvegese è valutato intorno ai 18 milioni di euro, mentre il brasiliano può partire con una proposta di 10 milioni. La Roma proverà a cedere Abraham per chiudere gli ultimi colpi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...