Un intervento shock quello di Gasperini delle ultime ore, che ha gettato nell’ansia i tifosi dell’Atalanta. Tra la rottura con Koopmeiners e gli altri giocatori che hanno chiesto la cessione però, anche i piani di mercato per le prossime settimane: “Mancano tre giocatori ai quali la società sta lavorando”. Uno è Retegui, che ha svolto le visite mediche ed è pronto a firmare, il secondo sarà Marc Pubill.
Il post Hateboer è servito
È Fabrizio Romano a lanciare la notizia dell’accordo tra Dea ed Almeria, con le due squadre che si stanno scambiando in queste ore i documenti finali. Pubill passa in nerazzurro per 15 milioni più bonus per arrivare a 20, oltre al 15% sulla futura rivendita. Un investimento non da poco ma necessario, con Gasperini che aveva perso in poco tempo Holm e Hateboer.
Una vera e propria beffa per la Roma, che era in pressing sul giocatore da settimane, in virtù della voglia del classe 2003 di lasciare un Almeria retrocesso in Segunda Division. Giallorossi che ci riproveranno per Bellanova a questo punto, mentre l’Atalanta chiude un altro colpo di questo frenetico calciomercato, tutt’altro che giunto alla sua conclusione.
Da Koopmeiners ad O’Riley
Il sostituto di Scamacca è fatto, Pubill andrà a colmare il vuoto sulla destra, ma ora l’attenzione si sposta a centrocampo. Koopmeiners non si vuole più allenare e attende solo il passaggio alla Juventus, cosa che la Dea dovrà ora prendere in considerazione. Urgono forze fresche nel mezzo, e attenzionato rimane O’Riley. Il Celtic continua a sparare alto, ma il giocatore è attratto dalla destinazione, e dopo la vendita dell’olandese si tornerà alla carica.