L’attesa sta per terminare e fra meno di due settimane, la Juventus sarà in campo nella prima uscita ufficiale sotto la guida di Thiago Motta. Prima di avvicinarsi al match contro il Como, i bianconeri hanno da ultimare gli ultimi aggiustamenti per comporre una squadra che dovrà intraprendere una strada totalmente differente rispetto alle ultime tre stagioni targate Massimiliano Allegri.
Cristiano Giuntoli ha il compito di ultimare la rosa, in questi giorni incandescenti. E la nuova Juventus sembra prendere definitivamente forma. Un puzzle che appariva complicato da comporre in tempi brevi, è avviato verso la soluzione, partendo da Todibo e Galeno.
Accordo col Nizza
Todibo è il grande cruccio di Giuntoli, l’uomo ideale per rinforzare il reparto arretrato. Dopo uno stallo durato diversi giorni, la Juventus sembra aver raggiunto l’accordo col Nizza, dopo l’ultimo blitz dello stesso dirigente bianconero, recatosi in Francia per incontrare direttamente il giocatore.
L’edizione odierna (8 agosto) di Tuttosport scrive che le due parti dovrebbero trovato l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto. Il sì del giocatore potrebbe arrivare già oggi, mentre la Juventus può cominciare a preparare le carte per il contratto di Todibo, il tassello mancante nella difesa di Thiago Motta.
Galeno più vicino
Spazio anche alla trattativa per Galeno, ripresa dal Corriere dello Sport. Dopo aver visto sfumare Sancho e Adeyemi, Giuntoli accelera i tempi per arrivare al brasiliano del Porto. L’affare potrebbe anche concludersi per circa 30 milioni più bonus, l’ammontare dell’ultima offerta avanzata dalla Vecchia Signora, visto che i lusitani hanno bisogno di cedere. La Juventus avrebbe pronto un contratto fino al 2029.