Questa sosta Nazionali non è sicuramente andata come ci saremmo potuti aspettare: la nostra Nazionale italiana non è stata in grado di superare il primo turno dei playoff contro la Macedonia del Nord e, per la seconda edizione consecutiva, non ci saranno azzurri al Mondiale. Una situazione tragica, sportivamente parlando, ma il mondo, appunto, va avanti. Sono già ventisette le Nazionali qualificate per Qatar 2022, con soli cinque posti rimasti a disposizione.
Qatar 2022, Ronaldo supera i playoff: dentro anche l’Argentina di Messi
Fino ad ora, sono 27 le Nazionali che hanno già staccato un biglietto per il prossimo Mondiale in Qatar, mondiale che farà ancor più male a noi italiani in quanto, giocandosi in inverno, comporterà lo stop del nostro campionato di Serie A. Nella giornata di martedì anche il Portogallo di CR7 ha passato il turno. Per Ronaldo sarà la partecipazione numero cinque alla Coppa del Mondo, numeri fantascientifici. Che possa essere the last dance di due campioni?
Due perché, come il portoghese, anche il rivale di sempre ha passato il girone di qualificazione. Leo Messi accompagnerà l’Argentina in Qatar. Obbligatorio per i due provare a chiudere un capitolo con le rispettive Nazionali provando a incidere. Certo, la conquista del trofeo non è semplice, ma nessuno dei due ha mai conquistato la Coppa del Mondo e si tratta di un premio in bacheca che vale più di ogni altra cosa.
Mondiali 2022, la lista dei qualificati in Qatar
Tra sorprese e conferme, sono già 27 le Nazionali che prenderanno il via ai prossimi Mondiali. Qui la lista completa:
- Arabia Saudita
- Argentina
- Belgio
- Brasile
- Camerun
- Canada
- Corea del Sud
- Croazia
- Danimarca
- Ecuador
- Francia
- Germania
- Ghana
- Giappone
- Inghilterra
- Iran
- Marocco
- Olanda
- Polonia
- Portogallo
- Qatar
- Senegal
- Serbia
- Spagna
- Svizzera
- Tunisia
- Uruguay
Campioni come Mbappé, Lewandowski e Neymar si daranno battaglia per il Mondiale il prossimo inverno. Noi resteremo a casa a guardare, in attesa di prendere parte nel 2026.