Qatar 2022, Foden: “Il mio livello con la maglia dell’Inghilterra può ancora crescere”

Phil Foden, centrocampista dell'Inghilterra, pensa che il suo livello con la maglia della nazionale possa migliorare ai Mondiali di Qatar 2022

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo aver praticamente vinto tutto in patria con la maglia del Manchester City, il giovane talento Phil Foden si appresta a giocare il Mondiale di Qatar 2022 con la maglia dell’Inghilterra. Il centrocampista 22enne è alla prima partecipazione in un campionato del mondo, dopo aver assistito solamente da spettatore a quelli in Russia del 2018. Dopo la vittoria nella prima partita del girone contro l’Iran, Foden ha concesso un’intervista per Sportbible, raccontando le sue emozioni: “È un sogno che si avvera. È sempre stato un sogno, fin da bambino, poter giocare un Mondiale. Sento ancora che il mio livello potrebbe migliorare con la maglia dell’Inghilterra. A volte non è facile giocare con giocatori con cui non hai mai giocato prima e in un modo diverso”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Inghilterra-USA, le probabili formazioni: Foden dal primo minuto alle spalle di Kane

Inghilterra
Inghilterra

Foden: “Sono fortunato, la nostra è una squadra speciale”

Dopo la semifinale raggiunta in Russia nel 2018 e la finale agli ultimi Europei, l’Inghilterra ha cominciato la sua avventura Mondiale con un roboante 6-2 ai danni dell’Iran. Subentrato al 72′ nel corso dell’incontro, Foden sottolinea l’enorme talento della rosa inglese: “Vedendo alcuni dei giocatori contro cui ho giocato e vedendoli in allenamento, la qualità è incredibile. Mi sento fortunato a farne parte, siamo una squadra così speciale. Penso che a volte sia difficile adattarsi al calcio in nazionale, ma mi abituo sempre di più ed ho creato un legame con i miei compagni“.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -