- Continua a leggere sotto -
Si conclude con un esito, quasi scontato, la sfida che va in scena nella terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022 tra il Galles e l’Inghilterra con il successo dei Three Lions per 0-3. Risultato netto e rotondo caratterizzato dalle marcature dei due giovani talenti della città di Manchester: Marcus Rashford, autore di una doppietta, sponda Manchester United e Phil Foden per il Manchester City. Calciatori di una classe sopraffina che nella ripresa hanno regalato giocate da stropicciarsi gli occhi e regalato alla propria nazionale una vittoria fondamentale per conquistare il primo posto nel gruppo B e l’accesso agli ottavi di finale. Adesso il prossimo avversario sul percorso dell’Inghilterra verso la finalissima è il Senegal. Avversario di livello e che non va assolutamente sottovalutato, da parte di una nazionale che ha dimostrato di essere piuttosto altalenante nell’approccio delle partite. Una macchina da gol contro l’Iran al debutto, quasi impaurita nella gara contro gli USA e infine capace di sbloccare il risultato e indirizzare il match a proprio favore contro il Galles solo nella seconda frazione di gioco.
Leggi anche: Arabia Saudita-Messico Streaming Gratis: dove vedere Qatar 2022 in Diretta Live
- Continua a leggere sotto -
Galles-Inghilterra: Rashford fa doppietta e Kane è un uomo-assist

Dopo aver iniziato il proprio percorso ai Mondiali di Qatar 2022 con un gol nel comodo successo contro l’Iran, l’attaccante dell’Inghilterra Marcus Rashford si è dovuto accontentare della panchina nella successiva partita contro gli USA. Quasi una bocciatura, lo stesso trattamento riservato a Phil Foden che non aveva scritto il proprio nome tra le marcature (e il tabellino degli assist) ma che aveva comunque disputato un’ottima gara all’esordio in questa coppa del mondo. La maglia da titolare contro il Galles è stata quindi, per entrambi, una ghiotta occasione per provare a riconquistare la fiducia del ct Gareth Southgate e dimostrargli di essere i giocatori sui quali dover contare per provare a riportare in patria quel trofeo che manca dal lontano 1966. Dopo un primo tempo davvero soporifero, gli inglesi sono rientrati in campo con un piglio diverso e, nel giro di neanche due minuti, prima Rashford e poi Foden hanno gonfiato la rete e deciso la partita a proprio favore contro il Galles.
La rete, ancora una volta, dell’attaccante del Manchester United nel finale di gara è stato il punto esclamativo sulla vittoria – con annesso primo posto nel gruppo B – dell’Inghilterra in questo Mondiale di Qatar 2022. Risultato maturato senza neanche troppi sforzi contro un derelitto Galles e che ha dato alcune indicazioni sulle quali potrebbe riflettere il ct degli inglesi Southgate. Se Rashford sembra in stato di grazia, con 3 reti che gli valgono al momento il primo posto nella classifica marcatori, il numero 9 del Tottenham Harry Kane si sta rivelando un uomo assist più che un goleador: sono già 3 i passaggi assistiti vincenti messi a referto, proprio come David Beckham nel 2002. Chissà che questo non porti Southgate a ridisegnare la sua Inghilterra schierando insieme proprio Kane e Rashford:
- Continua a leggere sotto -
Alle loro spalle, oltre a Boukayo Saka, potrebbe trovare posto anche Foden che si è sbloccato e può rivelarsi la carta vincente per la nazionale inglese. Oltre il risultato, quindi, questo 0-3 rifilato al Galles potrebbe cambiare la storia ai Mondiali di Qatar 2022 di questa Inghilterra: i due fuoriclasse di Manchester hanno fatto il loro dovere gonfiando la rete, adesso non resta che attendere la decisione di Southgate nella sfida contro il Senegal. Appuntamento che i Three Lions non possono permettersi di fallire, considerato il talento a disposizione, le soluzioni tattiche e soprattutto la voglia di continuare a stupire da parte dei fuoriclasse che può vantare nella rosa.