Qatar 2022, il CT del Belgio Martinez:” Ci sono tensioni nello spogliatoio”

Il Commissario Tecnico del Belgio, Roberto Martinez, ha confermato l'esistenza di alcune tensioni all'interno dello spogliatoio

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sconfitta avvenuta nel match contro il Marocco per 2-0 ha complicato pesantemente il percorso nel Girone E del Belgio nei Mondiali di Qatar 2022. Il passaggio del turno dei Diavoli Rossi, poco convincenti anche nella prima partita del girone contro il Canada, è adesso appeso ad un filo. Inoltre le dichiarazioni di due dei leader della squadra, De Bruyne e Vertonghen, hanno contribuito a gettare ulteriore benzina sul fuoco intorno alla situazione. Il Commissario Tecnico Roberto Martinez, nel corso di un’intervista per RTBF, precisa cosa sta accadendo all’interno dello spogliatoio: “Sì, ci sono tensioni nel gruppo. È naturale. È come in una famiglia. Se non c’è tensione o disaccordo in una famiglia, è perché non hai emozioni. Sono deluso dalla nostra prestazione, ovviamente. Ho visto la paura di perdere sui volti delle persone, ed è mia responsabilità trovare soluzioni, cambiare la mentalità dei giocatori“.

- Pubblicità -

Leggi anche: Belgio, Martinez deluso: “Siamo stati incapaci di reagire”

Roberto-Martinez-Belgio
Roberto Martinez, CT del Belgio

Martinez: “Credo al 100% nella mia squadra”

Dopo la sconfitta con il Marocco la nazionale dei Diavoli Rossi è scivolata terza nel suo girone, ad un punto di distanza dal Marocco stesso e dalla Croazia. Il Belgio è adesso chiamato a vincere l’ultima partita contro la nazionale croata per superare il primo turno di questi mondiali. Nonostante la deludente prestazione nell’ultimo incontro, il CT Martinez non ha perso la fiducia nella sua squadra: “So cosa fare per riportare la gioia nella squadra. Abbiamo qualche giorno davanti a noi. Se riusciremo a superare questo ostacolo, penso che vedremo tutto il potenziale della nostra squadra in questo torneo. Abbiamo fatto abbastanza cose nella prima partita per vincerla. Personalmente ci credo al 100% perché credo molto nelle potenzialità della mia squadra“.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -