- Continua a leggere sotto -
Dopo che sono stati già assegnati alcuni dei primi verdetti, nella giornata di domenica 27 novembre vanno in scena le sfide del gruppo E e del gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022 per la seconda giornata della fase a gironi. Si parte con l’incontro delle ore 11:00 tra Giappone e Costa Rica con i primi che in caso di vittoria potrebbero toccare quota 6 punti e sostanzialmente strappare il pass per gli ottavi di finale. Sudamericani che, invece, hanno perso la gara inaugurale con un netto 7-0 in favore della Spagna e si trovano già con le spalle al muro: vincere è imperativo, nella speranza che le Furie Rosse fermino la Germania. Il gruppo E potrebbe quindi già decidersi in occasione della seconda giornata e la vera sorpresa sarebbe il passaggio del turno da parte del Giappone in un girone proibitivo con due delle più grandi nazionali del Vecchio continente. Da sottolineare che le prime due dei gruppi E e F si scontreranno in occasione degli ottavi di finale, prospettando sfide davvero entusiasmanti.
Leggi anche: Spagna-Germania Streaming Gratis: dove vedere Qatar 2022 in Diretta LIVE
- Continua a leggere sotto -
Qatar 2022, Belgio-Marocco e Croazia-Canada per il gruppo F

Situazione diversa ma difficile da interpretare nel gruppo F, con le gare che interesseranno la parte centrale di questa domenica 27 novembre e che anima il Mondiale di Qatar 2022. Alle 14:00 scendono in campo Belgio e Marocco, con i primi che hanno vinto la gara inaugurale – non senza difficoltà – con il Canada. Una vittoria solo per 1-0 per una squadra che non ha assolutamente brillato e che ora si troverà a fare i conti con il Marocco, capace di fermare sullo 0-0 i vice-campioni del mondo della Croazia. Questi ultimi affronteranno il Canada alle ore 17:00 in una gara che può già rappresentare uno spartiacque per i nordamericani. La buona prestazione contro il Belgio non ha regalato alcun punto e provare a fare risultato contro i croati sarebbe l’unico modo per continuare a sognare uno storico passaggio del turno agli ottavi di finale.
In caso di vittoria, il Belgio – una delle squadre favorite per raggiungere quantomeno la semifinale – accederebbe al turno successivo. Dando uno sguardo al tabellone dei Mondiali di Qatar 2022, passare per primi potrebbe consentire di evitare una sfida delicata e di elevato quoziente di difficoltà contro una tra Spagna e Germania, se non addirittura Giappone. Quanto al secondo posto nel gruppo F, la Croazia è la principale indiziata, ma Marocco e Canada hanno dimostrato di avere un sistema di gioco e degli interpreti di assoluta qualità e in grado di mettere in difficoltà chiunque. La sfida di cartello è indubbiamente quella tra Spagna e Germania, con le Furie Rosse che in caso di vittoria potrebbero non solo conquistare l’accesso agli ottavi di finale, ma anche mettere quasi fuori dai giochi un avversario di livello e grande prestigio come la nazionale vincitrice della coppa del mondo nel 2014.
- Continua a leggere sotto -
La super sfida tra le due grandi del calcio europeo è in programma alle ore 20:00, con la Germania che dovrà assolutamente riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio che ha indubbiamente complicato i piani nel Mondiale di Qatar 2022 in un gruppo già di per sé molto complicato. Le cose si erano messe bene nel primo tempo, dominato contro il Giappone, ma nella ripresa l’incapacità di chiudere la sfida e la stanchezza hanno permesso al Giappone di ribaltare il risultato. Tutto facile, invece, per la Spagna che ha abbattuto il Costa Rica dando sfoggio del suo calcio spettacolare e mettendo in bella mostra il talento delle sue giovani promesse. Sono loro i protagonisti di questo nuovo corso, con gli iberici che sognano di alzare al cielo la seconda coppa del mondo della loro storia. Prima, però, c’è l’esame di maturità chiamato Germania.