Qatar 2022, les Bleus du Milan: Giroud e Theo guidano la Francia qatariota

Les Bleus du Milan conquistano il Medio Oriente: la Francia orfana di Karim Benzema si affida a Olivier Giroud e Theo Hernandez per la riscossa Mondiale di Qatar 2022

Nicola Liberti
4 Min Read

Martedì 22 novembre, anno domini 2022. La selezione francese guidata da Didier Deschamps marca il proprio esordio a Qatar 2022 nel primo match utile a racimolare punti importanti in ottica qualificazione agli ottavi di finale della rassegna iridata. Alla vigilia dello start del Mondiale giunge un duro colpo per il reparto offensivo della selezione Bleu, con il Pallone d’Oro Karim Benzema costretto ad abdicare e a non supportare la causa dei compagni trascinandoli dal campo. Giunto al massimo splendore della propria carriera, l’uomo della notte dei sogni di Parigi coglie l’insperato infortunio nel momento meno opportuno, salutando così la vetrina calcistica più rilevante del pianeta.

- Pubblicità -

Leggi anche: Qatar 2022, il viaggio ha inizio: il grido dei popoli nella feste silente

Qatar 2022, Giroud gira l’attacco: Olivier guida la Francia

Francia, Olivier Giroud
Francia, Olivier Giroud

Les Bleus du Milan, atto I: Olivier Giroud. L’asse Milano-Francia si compone e s’infiamma, lo Sparviero coglie la pesante eredità del compagno di nazionale Karim Benzema e si prepara a guidare i compagni verso il bis Mondiale a stampo qatariota. La necessità morale di lasciare la propria firma sulla rassegna iridata incombe, e con essa quella di allontanare le critiche dopo un Russia 2018 chiuso senza alcuna rete messa a referto. L’importanza tattica dimostrata in un anno e mezzo al servizio di Stefano Pioli precede le critiche, Olivier Giroud è più dei gol. Questi ha ribadito una volta ancora come le reti si pesino nell’arco di una competizione e non ci si possa limitare al mero conteggio. Olivier gira l’attacco e guida la Francia alla riscossa Mondiale: da eroe dello Scudetto tornato a Milano a faro nel deserto qatariota per illuminare il cammino verso il bis iridato.

Francia, propulsori in difesa: Theo treno tratta Milano-Doha

Francia, Theo Hernandez
Francia, Theo Hernandez

Appaiono lontani i tempi della telefonata recapitata a Didier Deschamps in occasione della rete decisiva ai danni della Lazio nel recupero di San Siro. Theo Hernandez viene assimilato dalle rotazioni della nazionale Campione del Mondo a partire dalla Nations League vinta nel 2021, complice anche la sua bordata mancina, marchio di fabbrica, a tempo ormai scaduto a completare la rimonta contro il Belgio in semifinale. Il beniamino della Milano rossonera fa così propria la Francia tutta e la fascia sinistra difensiva, si fa per dire, de Les Coqs. Il CT transalpino è costretto al mea culpa dinanzi all’evidenza portata dai fatti di campo di Hernandez: il propulsore mancino in difesa risulta cruciale al fine dell’ottenimento dei risultati più ambiti di una nazione costantemente messa alla prova della riconferma. Mesi e match trascorrono, il laterale stenta a perdere minuti con club e selezione nazionale. Mesi e match trascorrono, Qatar 2022 giunge alle porte: Theo treno percorre imperturbabile la tratta Milano-Doha. Sono in arrivo al binario 19 Les Bleus du Milan: Olivier Giroud e Theo Hernandez guidano la Francia qatariota.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

🔥 Frenata Juventus, il Cagliari si scatena: il post sui social

Si chiude sul risultato di 2-2 il match tra Cagliari e Juventus. Un pareggio difficile da digerire per la Vecchia Signora che, ancora una volta, è costretta a guardarsi le…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…