Qualificazioni Euro 2024, gerarchie stabilite nel gruppo J: goleade di Portogallo e Bosnia

Cominciano le qualificazioni ad Euro 2024, si sblocca anche il gruppo J con le vittorie nette di Portogallo e Bosnia-Erzegovina

Emanuele Balossi
2 Min di lettura

Ricomincia il fascino delle nazionali, ad ormai tre mesi di distanza dagli inusuali quanto emozionanti Mondiali in Qatar, terminati con il trionfo dell’Argentina e di Leo Messi. Nella prima giornata dedicata alle Qualificazioni ad Euro 2024, quindi i prossimi Europei che si svolgeranno in Germania l’anno prossimo, sono scese in campo l’Italia, uscita sconfitta all’esordio contro l’Inghilterra, e le altre partite del suo raggruppamento.

Non solo, a dare spettacolo anche le partite del gruppo J, con protagonista il Portogallo di Cristiano Ronaldo come testa di serie. Nel debutto contro il Liechtestein fila tutto liscio per i lusitani, che sbloccano la partita dopo solo 8 minuti con Joao Cancelo. Il primo tempo rimane, sorprendentemente, bloccato senza variare nel risultato, ci penserà poi Bernardo Silva ad inizio ripresa ad indirizzarla sul binario giusto, infine la doppietta di un ritrovato CR7 chiude la definitivamente la partita.

Cristiano Ronaldo, Portogallo - @livephotosport
Cristiano Ronaldo, Portogallo – @livephotosport

Qualificazioni Euro 2024: bene la Bosnia, pareggio in Slovacchia-Lussemburgo

Poche le sorprese in questa prima giornata di qualificazioni ad Euro 2024, si conferma la squadra anti-Portogallo infatti la Bosnia ed Erzegovina, che archivia la pratica Islanda con un netto 3-0. A segno con una doppietta il milanista Rade Krunic nel primo tempo, Dedic chiude i conti al 63′. Tutto facile dunque per Dzeko e compagni, nonostante gli islandesi potevano rappresentare la sorpresa del raggruppamento.

Sorpresa a reti inviolate invece nell’altro match del Gruppo J quello fra Slovacchia e Lussemburgo. Il match infatti termina 0-0 nonostante i padroni di casa fossero ampiamente favoriti alla vigilia. Un punto e tanti rimpianti per la squadra di Milan Skriniar, non sceso in campo per infortunio accusato con l’Inter, costretta già a dover rincorrere il secondo posto nel girone, valido per la qualificazione diretta ai prossimi campionati Europei, obiettivo centrato nella scorsa stagione seppur il percorso finì immediatamente ai gironi.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre