Con l’assenza dei maggiori campionati continentali, ad illuminare la scena del panorama calcistico europeo sono le gare di qualificazione in vista di Euro2024. Comincia come meglio non poteva l’avventura sulla panchina del Belgio di Domenico Tedesco, che alla Friends Arena di Solna supera per 0-3 la Svezia padrona di casa.
A prendersi i riflettori è Romelu Lukaku, che al minuto 35 apre le danze sull’invito di Lukebakio. Al 49′ la storia si ripete: i protagonisti sono ancora il giocatore dell’Hertha Berlino e l’interista, con quest’ultimo che firma la rete che manda i Diavoli Rossi sul doppio vantaggio.

Al 73′ Andersson getta nella mischia Ibrahimovic al posto di Isak, ma a trovare il gol sono ancora gli ospiti con l’ex Chelsea, che – questa volta su servizio di Bakayoko – fissa il punteggio sul definitivo 0-3 siglando la sua personale tripletta. Nella prossima giornata la Svezia ospiterà ancora a Solna l’Azerbaigian, mentre il Belgio sarà impegnato nell’amichevole di lusso contro la Germania.
Qualificazioni Euro2024, girone F: Austria sul velluto, 4-1 all’Azerbaigian
Nell’altra gara del girone di qualificazione ad Euro2024 ha vita facile anche l’Austria, che con un sontuoso 4-1 si sbarazza agevolmente del malcapitato Azerbaigian. Alla Raiffeisen Arena di Linz, i padroni di casa partono subito con il piede giusto, trovando la via del gol al 28′ con Marcel Sabitzer, ben imbeccato da Baumgartner.
Non passa neanche un giro di lancetta e i ragazzi di Rangnick si portano sul 2-0 con Gregoritsch. Al 50′ è ancora il giocatore del Manchester United ad andare a segno, mettendo in ghiaccio il risultato già ad inizio ripresa.

14′ dopo gli ospiti provano a rientrare in partita con Mahmudov, ma al minuto 80 ci pensa Baumgartner – servito da Sabitzer questa volta in versione assist man – a rimettere tre gol di distanza fissando il risultato sul 4-1 finale. Il prossimo 27 marzo la compagine di Rangnick ospiterà sempre alla Raiffessen Arena l’Estonia, mentre i ragazzi di De Biasi saranno di scena alla Friends Arena di Solna contro la Svezia.