Con i principali campionati del Vecchio Continente messi in pausa dalla sosta, a rubare la scena del panorama calcistico europeo sono le gare valevoli per le qualificazioni ad Euro2024. Occhi rivolti su quanto successo nel gruppo G dove questa sera – venerdì 24 marzo – la Serbia ha superato senza troppi patemi la Lituania.
Allo stadio Rajko Mitic di Belgrado i padroni di casa trovano il vantaggio dopo 16′ di gioco con Dusan Tadic, che sfrutta al meglio l’invito a rete dello juventino Kostic. Al minuto 53 è l’altro Dusan – Vlahovic – a trovare il raddoppio su assistenza proprio dell’Ajax, fissando il risultato sul definitivo 2-0.

Folta rappresentanza di Serie A tra le fila serbe che – oltre ai titolari Vanja Milinkovic-Savic, Kostic e Vlahovic – nella ripresa ha visto scendere in campo Sergej, Samardzic, Ilic e Milenkovic.
Con questa vittoria la selezione di Dragan Stojkovic sale momentaneamente al 1° posto in classifica con 3 punti assieme al Montenegro, che sarà anche il prossimo avversario nella sfida del 27 marzo. Nello stesso giorno, invece, la formazione allenata da Jankauskas sarà impegnata nell’amichevole contro la Grecia.
Qualificazione Euro2024, girone G: il Montenegro passa in Bulgaria, decide Krstovic
Nell’altra gara del raggruppamento G valida per le qualificazioni ad Euro2024 – disputatasi alle ore 18:00 – il Montenegro di Srdjan Kljajevic supera di misura la Bulgaria alla Huvepharma Arena di Razgrad. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, a sbloccare il match ci pensa Krstovic, che al 70′ – su assist di Jovovic – mette dentro il pallone che sancisce il punteggio sul definitivo 0-1.
Come già detto, la squadra di Srdjan Kljajevic guida attualmente il girone G con 3 punti assieme alla Serbia, prossima avversaria lunedì 27 marzo. Nello stesso giorno la selezione di Mladen Krstajic sarà invece chiamata a riscattare la sconfitta odierna andando a far visita all’Ungheria nel match della Puskas Arena.