Le qualificazioni al Roland Garros sono giunte al turno decisivo, che si disputerà tra oggi 25 e domani 26 maggio. Il secondo slam della stagione, invece, prenderà il via il 29 maggio e sperano di essere presenti nel tabellone principale Giulio Zeppieri e Andrea Vavassorri. Entrambi i tennisti italiani saranno impegnati nella giornata di oggi, mentre bisognerà aspettare domani per veder scendere in campo il giovane Flavio Cobolli, che dovrà vedersela contro Laurent Lokoli.
Qualificazioni Roland Garros, le sfide di Zeppieri e Vavassori
Zeppieri va a caccia della seconda partecipazione al Roland Garros, dopo quella dello scorso anno che ha rappresentato per lui la prima ed unica in un torneo Slam: il giocatore azzurro fu, poi, eliminato al primo turno da Hubert Hurkacz. A partire dalle ore 11:00 il romano sarà protagonista sul rosso del Roland Garros contro Frederico Ferreira Silva. Il tennista portoghese ha vinto l’unico precedente disputato due anni fa al Challenger di Lisbona, questa volta Zeppieri parte favorito.

Non è mai riuscito, invece, a prendere parte al tabellone principale del Roland Garros Andrea Vavassori, che al massimo si era spinto fino al secondo turno delle qualificazioni. Nelle due partite precedenti il tennista azzurro ha eliminato Droguet e Misolic senza perdere un set. Nel turno decisivo del Roland Garros il giocatore italiano sarà impegnato in una complicata sfida contro il cileno Alejandro Tabile, che non inizierà prima delle ore 12:30.

Qualificazioni Roland Garros, domani tocca a Cobolli
Anche Flavio Cobolli sogna il tabellone principale del Roland Garros e la prima partecipazione della sua carriera in una prova major. Il tennista romano sta crescendo molto e due settimane fa si è tolto la soddisfazione di prendere parte dal torneo di casa. L’ultimo ostacolo al main draw dello Slam parigino è rappresentato dal francese Laurent Lokoli, che Cobolli affronterò nella giornata di domani 26 maggio: nei turni precedenti il giocatore italiano ha eliminato Erhard e Klein.