Dopo l’eliminazione in semifinale di Euro 2024 con la sua Francia, Adrien Rabiot ha mantenuto un basso profilo. Il suo addio alla Juventus, con il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, è stato annunciato da Cristiano Giuntoli durante la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta. Il centrocampista francese ha rotto il silenzio social e ha salutato i tifosi bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione sul futuro.
Il saluto alla Juventus
Rabiot ha salutato alla Juventus con un video postato sui propri canali social: “Dopo 5 stagioni alla Juventus, 5 anni a Torino, voglio salutarvi e ringraziarvi. Tutti voi che siete stati presenti per me. Il club e tutti gli staff. E voi tifosi, sempre vicini e molto affettuosi! Grazie di tutto Juventus. Arrivederci e buona fortuna“.
Futuro ancora incerto
Rabiot adesso può trovarsi una nuova maglia da svincolato, valutando il miglior progetto per il proseguo della sua carriera. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, la madre-agente Veronique ha chiarito che è impegnata a studiare ogni proposta: “In effetti, sto parlando con certi club, ma poi alcuni media mi attribuiscono contatti con altre squadre con cui invece non parlo. Quindi suppongo che altre persone parlino al mio posto. Ma fin dall’inizio della carriera di Adrien sono l’unica interlocutrice con i club, e se un club ha qualche interesse deve parlare direttamente con me“.
I club interessati
Nelle scorse settimane era iniziata a circolare la voce su un possibile interessamento del Milan, attualmente concentrato sulla pista che porta a Fofana del Monaco. I club in vantaggio sull’ex Juventus sarebbero i due di Madrid. Real e Atletico, e l’Arsenal in Premier League (più defilate Liverpool e Manchester United). Il centrocampista francese vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista in Champions League, parametro di valutazione indispensabile per la sua scelta.