Anche in una stagione terminata con lo smacco della retrocessione all’ultima giornata, sono tanti i giovani che a Frosinone si sono messi in mostra, trovando nuove squadre in Serie A. Da Harroui al Verona a Soulé alla Roma, fino ad un Brescianini ad un passo dal Napoli. Lo stesso vuole Stefano Turati che, tornato a Sassuolo dopo il prestito, non ha alcuna intenzione di rimanere in Serie B. Per lui c’è un scenario alternativo alla Fiorentina.
Radu libera Turati: si fa avanti l’Ajax
Partiamo dal presupposto che la società neroverde doveva anzitutto trovare un sostituto, individuato in Ionut Radu. Proprio oggi è arrivata la fumata bianca per il suo passaggio dall’Inter agli emiliani a titolo definitivo, e sarà lui a fare coppia con Consigli. Ora sì che Turati può partire, con il Sassuolo che avrebbe anche aperto al prestito con obbligo di riscatto tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Si era interessata al classe 2001 la Fiorentina, in cerca di un nuovo estremo difensore al posto di Terracciano, ma i passi avanti per nella trattativa con De Gea potrebbero decisamente raffreddare tale pista. Un’alternativa estera potrebbe essere rappresentata dall’Ajax: Farioli ha avuto modo di conoscerlo quando era assistente di De Zerbi a Sassuolo, e ne ha monitorato la crescita.
Big in partenza: da Pinamonti a Laurienté
Un cantiere a cielo aperto la squadra di Grosso, posto che sono tanti i big della rosa che, non aspettandosi una retrocessione a fine anno, vogliono ora abbandonare il club. È il caso di Laurienté, che spinge per andare alla Lazio, o di Pinamonti, corteggiato dal Monza e non solo. Sassuolo è però bottega cara, e non intendere svendere, nonostante la Serie B.