Home Ragazze nel Pallone Serie A femminile, controsorpasso Juventus: battuto Tavagnacco 5-0

Serie A femminile, controsorpasso Juventus: battuto Tavagnacco 5-0

Serie A femminile: i tre punti contro il Tavagnacco rendono la Juventus sempre più vicina al titolo

Juventus – Tavagnacco 5-0: le bianconere si riprendono il primo posto della Serie A femminile

SERIE A FEMMINILE, JUVENTUS – Grande gioia per la Juventus femminile che vince per 5 reti a 0 contro il Tavagnacco nella penultima giornata di Serie A. Tanti goal e una grande prestazione regalano alla squadra il controsorpasso su Milan e Fiorentina. Il titolo è ormai vicino per loro. La squadra dovrà affrontare andare in trasferta a Verona per l’ultima giornata di Serie A. La Fiorentina può solo cercare di portare a casa i tre punti in casa contro la Roma e sperare contemporaneamente in un passo falso delle bianconere. Più difficile ormai per il Milan che dovrebbe vincere contro il Chievo e tifare per la frenata sia di Juve che Fiorentina, giocandosi poi lo spareggio con le bianconere.

Ottima prestazione per la Juventus: questi tre punti avvicinano il titolo

Non c’è mai stata partita tra Juventus e Tavagnacco. Si conclude 3-0 il primo tempo grazie alle reti di Galli e alla doppietta di Aluko. Nella ripresa ci pensa Girelli a timbrare gli altri due goal della partita. L’ultima rete avviene proprio nei minuti finali dei tempi di recupero e l’attaccante bianconera si scusa con la compagna di squadra appena entrata, Rosucci. La giocatrice infatti entra nella seconda metà del secondo tempo per ritrovare la condizione giusta dopo l’infortunio. Girelli non esulta per la sua doppietta e si dispera per non essersi accorta dell’amica che era smarcata poco più in là. Avrebbe voluto infatti che fosse Rosucci a trovare la gioia del goal, dopo la sofferenza per l’infortunio. Questo rappresenta senza dubbio un segno di unione e complicità tra le giocatrici.

Juventus vicina al titolo, ma la testa è alla Coppa Italia

Salvo grandi stravolgimenti, il titolo dovrebbe ormai essere della Juventus. La squadra è però in corsa anche per la Coppa Italia. Mercoledì dovrà infatti disputare la partita di ritorno delle semifinali in casa contro il Milan. Ma ancora una volta è la favorita, dato che arriva da una vittoria in trasferta per 2-1. E la mente è già al prossimo incontro perché la Juventus non vuole solo vincere il campionato femminile, ma arrivare in finale di Coppa Italia per poi aggiudicarsela.

Loading...

RACCOMANDATI

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!