Raheem Sterling sembra essere lontano anni luce dalla sua versione scintillante vista ai tempi del Manchester City. Da quando è approdato al Chelsea, il suo rendimento è stato a dir poco deludente. L’ex ala dei Citizens, acquistata due stagioni fa per ben 70 milioni di euro, non ha giustificato l’investimento con le sue prestazioni. Quest’anno ha messo a referto appena 10 gol e 8 assist in 43 presenze, numeri che sembrano lontani dai 70 milioni spesi.
Sterling deludente, il Chelsea valuta la cessione
Le recenti performance hanno fatto riflettere i dirigenti dei Blues sulla possibilità di mettere Sterling sul mercato. Con Enzo Maresca, il nuovo allenatore che ha appena promosso il Leicester in Premier League, alla guida, il Chelsea è pronto a una grande ristrutturazione della squadra. Maresca ha in mente di ringiovanire il gruppo e, se riuscirà a incassare una cifra significativa dalla cessione di Sterling, potrebbe destinare quei fondi a nuovi acquisti promettenti.
In sostanza, il Chelsea potrebbe decidere di dire addio a Sterling se dovesse presentarsi un’offerta allettante. Con il cambiamento di guida tecnica e la volontà di modernizzare la rosa, il futuro dell’ala inglese è ora appeso a un filo, mentre il club valuta le migliori strategie per rafforzarsi in vista della prossima stagione.