- Continua a leggere sotto -
L’anticipo della nona giornata de la Liga Santander, in scena venerdì 14 ottobre alle ore 21:00 presso il Campo de Fútbol de Vallecas di Madrid, mette di fronte due squadre il cui obiettivo stagionale è la salvezza: Rayo Vallecano e Getafe. I padroni di casa, diretti da Andoni Iraola, sono reduci dalla sconfitta subita in trasferta per tre reti a uno contro l’Almería e stazionano attualmente al decimo posto in classifica con 10 punti. Il Getafe guidato da Enrique Quique Sánchez Flores è anch’esso reduce da una sconfitta subita in casa per uno a zero ad opera del Real Madrid ed occupa, dopo otto giornate, il sedicesimo posto in classifica con 7 punti ad un solo punto dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre si daranno battaglia per ottenere i 3 punti; i Los Vallecanos cercheranno di sfruttare ancora una volta il fattore campo e conquistare così la quarta vittoria in campionato.
Qui Rayo Vallecano
Avvio di campionato tra alti e bassi; 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. A solo sei lunghezze dalla zona che vale l’Europa, i Franjirojos dovranno cercare di portare a casa i tre punti battendo tra le mura amiche i los azulones del Getafe. Precedente turno di campionato che ha visto gli uomini guidati da Iraola perdere per tre a uno in casa dell’ Almería a causa di alcuni errori che sono costati cari alla squadra della capitale spagnola. Formazione, quella del Vallecano che negli ultimi quattro turni ha alternato sconfitte e vittorie segnando 7 gol e subendone 8 e pertanto dovrà immediatamente risollevarsi già nel prossimo match di fronte ai propri sostenitori.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Rayo Vallecano
Rayo Vallecano (4-3-3): Stole Dimitrievski; Fran García, Alejandro Catena, Florian Lejeune, Iván Balliu; Santi Comesaña, Óscar Trejo, Óscar Valentín; Isi Palazón, Sergio Camello, Álvaro García. All. Iraola
Qui Getafe
Situazione che potrebbe diventare preoccupante per il Getafe qualora il prossimo risultato fosse negativo. La squadra guidata dal tecnico Enrique Sánchez Flores occupa il quintultimo posto in classifica con 7 punti così come Almería e Girona. La zona retrocessione dista attualmente un solo punto. Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Real Madrid per una rete a zero, gli Azulones dovranno necessariamente cercare di cambiare rotta riuscendo ad ottenere un risultato positivo in casa del Rayo Vallecano. Con solo 8 gol segnati e ben 16 subiti, la formazione di Sánchez Flores ha il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa del torneo. Un aspetto, questo, su cui tecnico e squadra dovranno duramente lavorare per cercare un minimo di equilibrio.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Getafe
Getafe (5-3-2): David Soria; Damián Suarez, Djené, Domingos Duarte, Gastón Álvarez, Juan Iglesias; Carles Aleñá, Ángel Algobia, Mauro Arambarri; Borja Mayoral, Enes Ünal. All. Sánchez Flores
Leggi anche: LaLiga, ottava giornata: vincono Real Madrid e Barcellona, cade il Villarreal
Rayo Vallecano – Getafe: il pronostico
Entrambe le formazioni sono reduci da due sconfitte e dovranno necessariamente cambiare rotta se vogliono navigare in acque tranquille o coltivare sogni europei. Potrebbe essere un match equilibrato tra due formazioni di media – bassa classifica, ma secondo i bookmakers sarà il Rayo Vallecano a spuntarla spinto anche dal sostegno dei propri tifosi. Proprio la vittoria dei padroni di casa è quotata a 2, il pareggio a 3.15 e la vittoria del Getafe a 4.10.
Rayo Vallecano-Getafe, cosa scommettere
- 1