RAYO VALLECANO – GIRONA – Conclusa l’ultima settimana europeo destinata agli ottavi di finale delle tre competizioni Uefa, ripartono i campionati nazionali e riparte LaLiga con la 26ª giornata che vedrà tra le sue protagonista anche il Rayo Vallecano e il Girona, impegnato nel match in programma sabato 18 marzo alle ore 16:15 sul prato del Campo de Futbol de Vallecas di Madrid. Il fischietto del match sarà affidato al signor P. Fuertes.

Il match tra il Rayo Vallecano, il cui sogno europeo è tutt’altro che utopico, e il Girona sarà il 19° testa a testa tra le due squadre che hanno raccolto sinora: 8 vittorie per i Franjirrojos, 5 pareggi e 5 per gli Albirrojos. Se la squadra di casa ha come obiettivo quello di continuare a sognare un posto in Europa, dall’altro gli ospiti dovranno cercare di ritrovare punti importanti per scollarsi il più possibile dalle zone calde della classifica con la salvezza che dista solamente 4 punti.
Nonostante i 35 punti in classifica e solamente tre punti di distanza dalla Conference League, il Rayo Vallecano deve ripartire dopo la sconfitta contro il Celta Vigo, partita che ha rappresentato il 5 risultato consecutivo senza aver portato a casa i tre punti (3 pareggi e 2 sconfitte).

Il momento no del Rayo Vallecano fa sì che, malgrado i 5 punti di vantaggio sul Girona, la partita sia dall’esito tutt’altro che scontato, considerando che gli Albirrojos, 4° miglior attacco de LaLiga, cercheranno punti pesanti in ottica salvezza. La casella relativa ai gol segnati nelle ultime tre partite, inoltre, non aiuta di certo i Franjirrojos che rischiano , dunque, di rimandare l’appuntamento con la rinascita in classifica.
Sebbene il match contro il Rayo Vallecano sia tutt’altro che scontato, è pur vero che il Girona viene dalla sconfitta contro l’Atletico Madrid e da quella precedente contro il Getafe. Il rendimento degli Albirrojos nelle ultime cinque partite vede la squadra di Michel aver racimolato due vittorie e tre sconfitte, che hanno in un certo qual modo minato ila posizione in classifica.

Il Girona, infatti, a qualche ora dallo scontro contro il Rayo Vallecano, dista appena 4 punti dalla zona retrocessione, a causa della sconfitta contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, momentaneamente occupata dal Getafe, e servirà tutta la forza del 4° miglior attacco de LaLiga pe trovare punti vitali in ottica salvezza, punti che accorcerebbero, inoltre, la distanza proprio dagli avversari.
Rayo Vallecano-Girona Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta LIVE
RAYO VALLECANO – GIRONA – La 28ª giornata de LaLiga vedrà protagonista il Girona sul campo del Rayo Vallecano andrà in scena al Campo de Futbol de Vallecas di Madrid sabato 18 marzo alle 16:15. La diretta streaming del match sarà disponibile su DAZN, potendo fruire del match da televisione, tablet e dispositivi mobile. È, inoltre possibile, seguire la cronaca scritta del match sui profili Twitter delle due società e sul portale Diretta.it. È, infine, sconsigliata la visione tramite piattaforme come Vipelague, Socceron e Rojadirecta, poiché vietate dalle normative promulgate in Italia e in Europa.

Rayo Vallecano-Girona: probabili formazioni
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): S. Dimitrievski; M. Hernandez, F. Lejeune, A. Catena, F. García; O. Trejo, O. Valentin; S. Comesana, I. Palazon, A. García; R. De Tomas. Allenatore: Andoni Iraola.
GIRONA (4-3-3): P. Gazzaniga; A. Martinez, S. Bueno, D. Lopez, M. Gutierrez; O. Romeu, I. Martin, B. García; V. Tsygankov, R. Riquelme, T. Castellano. Allenatore: Michel.
SEGUI RAYO VALLECANO-GIRONA SU DIRETTA