Rayo Vallecano-Real Madrid 1-1, Joselu non basta: de Tomas ferma Ancelotti

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Una settimana dopo la roboante vittoria per 4-0 contro il Girona, che pareva aver chiuso la corsa al titolo de LaLiga, il Real Madrid non riesce ad allungare ulteriormente e frena la propria corsa. La capolista non va oltre l’1-1 in casa del Rayo Vallecano. Si decide tutto nella prima frazione, con il gol di Joselu che viene neutralizzato dal penalty di de Tomas. Occasione mancata per Carlo Ancelotti, che rischia ora di vedere il proprio vantaggio ridotto a soli 3 punti.

Il Real Madrid va in vantaggio dopo appena 3′ di gioco, con un contropiede fulminante. Brahim Diaz lancia Valverde in campo aperto, che recapita immediatamente al centro per Joselu. Il centravanti spagnolo, sul filo del fuorigioco, infila Dimistriveski in uscita. Il Rayo Vallecano reagisce e trova il pari al 27′. Camavinga devia di braccio un tiro di Trejo. Dal rigore che ne consegue, de Tomas spiazza Lunin, rimettendo in parità la contesa. I Blancos si riversano in avanti nella ripresa ma senza riuscire a trovare il colpo del KO.

Il Girona può riaprire LaLiga

Il pareggio del Real Madrid offre una grande possibilità a un Girona che non intende mollare, nonostante il 4-0 del Bernabeu potesse apparire come una sorta di colpo di grazia per la compagine di Michel. Catalani che possono portarsi a -3 da Ancelotti, battendo l’Athletic Bilbao nel posticipo del lunedì de LaLiga, in programma al San Mamés.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...