- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio, alle ore 14:00, Rayo Vallecano e Real Sociedad si affronteranno all’Estadio de Vallecas in occasione della 18ª giornata de LaLiga. La sfida in salsa iberica vale, probabilmente, l’ultima chiamata ai vertici del campionato per quanto riguarda gli ospiti, bloccati nella terza posizione della classifica, seppur a distanza di sicurezza dalle inseguitrici. Barcellona e Real Madrid corrono verso il titolo, mentre gli uomini di mister Imanol Barrenetxea dovranno dimostrare che ci saranno anche loro per la gloria, al netto dell’ottimo percorso fin qui palesato.
Dall’altra parte, i padroni di casa starebbero puntando ad un piazzamento europeo di seconda fascia, nonostante i giochi aperti per la questione Champions League: Atletico Madrid, Villarreal e Betis hanno valori tecnici superiori al Rayo Vallecano, ma nel calcio contano le motivazioni da applicare al rendimento costante, efficiente dei ragazzi guidati da Andoni Iraola. In vista del match, i bookmakers favoriscono il 2 a 2.35, mentre pareggio e segno 1 seguono entrambi la quota 3.15.
- Continua a leggere sotto -
Qui Rayo Vallecano
Il Rayo Vallecano arriva alla partita dopo una striscia di una vittoria, due sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite disputate. Il successo esterno sul Real Valladolid rilancia le ambizioni dei padroni di casa, usciti battuti nei precedenti incontri con Betis e Sporting Gijòn, e con solo un punto con il Girona grazie al 2-2 finale. 24 gol segnati e 20 subiti sono una media in linea con le aspettative e la situazione attuale: potrebbe bastare una gara attenta, puntuale, per accontentarsi quantomeno di non perdere.

La probabile formazione del Rayo Vallecano
Il Rayo Vallecano dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Dimitrievski, con Balliu, Lejeune, Catena, Garcia arretrati. Mediana formata da Valentin e Comesana, al servizio della trequarti composta da Alvaro Garcia, Trejo, Palazon e bomber Camello unica punta.
- Continua a leggere sotto -
Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski, Balliu, Lejeune, Catena, Garcia, Valentin, Comesana, Garcia, Trejo, Palazon, Camello. Allenatore: Iraola.
Qui Real Sociedad
La Real Sociedad arriva alla gara con la consapevolezza della grande squadra dopo quattro vittorie su quattro in altrettante partite. Almeria e Logrones si arrendono agli ospiti esattamente come Maiorca e Athletic Bilbao: 7 reti segnate e solo una subita fotografano la solidità mentale e tecnica dei ragazzi guidati da Barrenetxea, proiettati verso una solida dimensione europea. Ne LaLiga, comunque, registrano 26 gol fatti e 18 concessi, sintomo di ampia vitalità tattica e voglia di stupire tramite il gioco, senza eccedere nel protagonismo.

La probabile formazione della Real Sociedad
La Real Sociedad dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 che vedrà Remiro in porta, insieme a Elustondo, Le Normand, Zubeldia e Rico a formare la difesa. Spazio a Merino, Illarramendi, Mendez a centrocampo, con David Silva a supporto di Sorloth e Kubo ad agire sull’esterno.
Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro, Elustondo, Le Normand, Zubeldia, Rico, Merino, Illarramendi, Mendez, David Silva, Sorloth, Kubo. Allenatore: Barrenetxxea.
- Continua a leggere sotto -
Rayo Vallecano-Real Sociedad: il pronostico
In vista della sfida tra Rayo Vallecano e Real Sociedad occorre anzitutto chiarire i dubbi di natura motivazionale: entrambe le compagini cercano continuità di rendimento e di ambizione, i padroni di casa per rincorrere il sogno europeo da qualsiasi ingresso, mentre gli ospiti per coronare un miracolo sportivo sotto la bandiera spagnola e con un primo posto soffiato alle rivali accreditate. La fase offensiva risulta quindi essere determinante ai fini dell’analisi tattica, con due squadre pronte a giocare verticalmente con fiducia e coraggio.

Senza dubbio, né Rayo Vallecano né Real Sociedad vorranno snaturarsi per un punto fondamentalmente inutile, soprattutto per i secondi. In virtù delle condizioni, si preannuncia un match aperto con il segno 2 favorito, accompagnato eventualmente dall’Over 2.5. L’azzardo riguarda il primo tempo: il segno gol potrebbe indirizzare subito i ritmi nella prima frazione.
Rayo Vallecano-Real Sociedad: cosa scommettere
°2
°Over 2.5
- Continua a leggere sotto -
°Primo Tempo: Gol