- Continua a leggere sotto -
Giovedì 12 maggio alle ore 20:00 presso il Campo de Futbol de Vallecas di Madrid andrà in scena Rayo Vallecano–Villarreal, penultimo match del 36º turno de LaLiga. Tale affronto, se da un lato non conta ormai granché ai fini della classifica, dall’altro risulta invece un crocevia per le sorti di un’intera stagione. Conclusa anzitempo la pratica salvezza e attualmente in 12ª posizione, i padroni di casa non hanno più molto da dire in questo campionato ma vorranno ugualmente concludere bene nella penultima gara davanti ai propri tifosi per regalare loro la gioia dei 3 punti contro un ostico avversario. Viceversa gli ospiti sono ancora in piena corsa per il treno Europa League, competizione vinta per la prima volta il precedente anno, al momento distante 3 sole lunghezze dalla Real Sociedad 6ª. Per questo turno i Bookmakers danno nettamente per favorito il Sottomarino giallo, quotato a 1.80. A 3.80 è il pareggio, mentre la vittoria dei biancorossi è a 4.20.
Qui Rayo Vallecano
In una stagione con più bassi che alti, il Rayo Vallecano di Andoni Iraola terminerà LaLiga in una tranquilla zona di metà classifica, complici le ultime 2 fondamentali vittorie ottenute contro Espanyol e soprattutto in casa del Barcellona di Xavi. Bottino che ha dato la spinta decisiva alla Franja per raggiungere la soglia 40 punti. Nei precedenti turni di campionato i biancorossi si sono rivelati complicati da affrontare. Lo testimoniano i 3 gol fatti e i soli 2 subiti nelle ultime 5 gare. Con questi numeri, di certo si è davanti a una squadra alla quale è complesso segnare ma che al tempo stesso trova non poche difficoltà nelle via della rete. A pagarne il prezzo è inevitabilmente lo spettacolo, per gli amanti del bel calcio.
Gli ultimi 5 confronti tra Rayo Vallecano e Villarreal sorridono nettamente ai secondi con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta incassata nel lontano 2016. All’andata il match si è concluso 2-0 per il Sottomarino giallo con le reti di Aissa Mandi al 32′ e di Gerard Moreno al 36′ su rigore. Ragion per cui i padroni di casa vorranno chiudere in bellezza questa stagione ottenendo una grande vittoria contro i ragazzi di Emery.
La probabile formazione del Rayo Vallecano
Il Rayo Vallecano di Andoni Iraola dovrebbe scendere nel rettangolo verde con il suo classico 4-2-3-1. Tra i pali confermatissimo il macedone Dimitrievski. Il blocco difensivo dovrebbe essere composto dal quartetto F. García–Catena–Suárez–Balliu. In mediana spazio a Valentín e Comesana. Sulla linea della trequarti saranno del match Á. García, Trejo e Palazon. Unica punta il francese Randy Nteka.
- Continua a leggere sotto -
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; F. García, Catena, Suárez, Balliu, Valentín, Comesana, Á. García, Trejo, Palazon; Nteka. Allenatore: Andoni Iraola
Qui Villarreal
Dopo la splendida cavalcata in Champions League conclusasi in semifinale davanti a un sontuoso Liverpool, il Villarreal guidato da Unay Emery, tolta l’inattesa sconfitta contro l’Alaves nel 34º turno de LaLiga, sta lottando per raggiungere l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, attualmente occupato dalla Real Sociedad avanti di 3 punti. Contro un avversario che non ha più nulla da dire in questa stagione, il Sottomarino giallo ha l’obbligo di centrare la vittoria per tornare nella competizione europea vinta clamorosamente il precedente anno sempre sotto la guida del tecnico turco, grande esperto in materia. Sebbene i Bookmakers virino su di loro, gli ospiti non vorranno certamente sottovalutare l’avversario il quale vanta una buona difesa in campionato specie fra le proprie mura.
La probabile formazione del Villarreal
In vista di questa gara cruciale, Unay Emery dovrebbe schierare il solito Villarreal delle ultime giornate con un 4-4-2 fatto di solidità e fantasia. In porta fiducia a Geronimo Rulli, autore di una sfortunata partita contro i Reds in Champions League. La difesa sarà senz’altro guidata dal veterano Raúl Albiol che farà reparto con Torres, mentre sulle fasce pronti a spingere Pervis Estupinan e Foyth. In cabina di regia a centrocampo ci sarà la luce della squadra Dani Parejo insieme alla diga Capoue, sugli esterni con mansioni differenti Coquelin e Lo Celso. Davanti spazio a Chukwueze e Boulaye Dia. Out ancora Gerard Moreno per infortunio.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Pervis Estupinan, Torres, R. Albiol, Foyth; Coquelin, Capoue, Parejo, Lo Celso; Chukwueze , Dia. Allenatore: Unay Emery
- Continua a leggere sotto -
Rayo Vallecano-Villarreal, il pronostico
Nonostante le motivazioni non siano molte, il Rayo Vallecano terrà senza dubbio nel far bene davanti a propri sostenitori, specie contro un avversario come il Villarreal. Viceversa il Sottomarino Giallo per raggiungere l’obiettivo Europa metterà in campo tutto il suo arsenale per portare a casa i 3 punti e mettere pressione ai Txuri-urdin attualmente in 6ª posizione.
Rayo Vallecano-Villarreal, cosa scommettere
- ESITO FINALE 2
- X2+UNDER 3.5