RC Grasse-Rodez Aveyron, il pronostico: match da under 2.5

Il pronostico di RC Grasse-Rodez Aveyron, match valido per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18:00

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Continua il percorso della Coppa di Francia. Sabato 21 gennaio alle ore 18 andrà in scena il sedicesimo di finale allo Stade de la Paoute che vedrà affrontarsi i padroni di casa dell’RC Grasse e gli ospiti del Rodez Aveyron. Si tratta di due formazioni provenienti da categorie inferiori ma che sono state capace di guadagnarsi la possibilità di accedere agli ottavi della competizione nazionale transalpina.

- Pubblicità -

Il Rodez Aveyron è stato capace di eliminare il Monaco, prestigiosa formazione di Ligue 1, vincendo 4-5 ai rigori nel corso dei trentaduesimi di finale andati in scena il 7 di gennaio che non hanno risparmiato altre sorprendenti eliminazioni. Il riferimento è alla sconfitta patita dal Nizza contro il modesto Le Puy Foot 43 Auvergne, formazione militante in terza categoria.

Qui RC Grasse

La formazione di casa milita attualmente nella quarta divisione francese, lo Championnat National 2, l’equivalente della nostra vecchia serie C2. La squadra è seconda nel girone C, a meno due lunghezze dalla capolista Jura Sud Lavans, formazione che ha lanciato nel calcio Buolaye Dia .

Loic Chabas- RC Grasse*
Loic Chabas- RC Grasse*

L’obiettivo per l’RC Grasse è dunque la promozione nello Championnat National, senza per questo voler trascurare una competizione di prestigio come la Coppa di Francia, che permette di affrontare avversari di livello superiore. La squadra guidata da Loic Chabas, reduce dal pareggio in campionato per 1-1 contro l’Aubagne, proverà a regalare ai suoi tifosi una serata vittoriosa, con l’obiettivo di preosguire il cammino nella coppa.

Probabile formazione RC Grasse

RC Grasse (3-5-2): Camus; Camara, Corain, Muratori; Gazzaoui, Souda, Medjian, Ako, Chatelain; Guèye, Atarsia. Allenatore: Loic Chabas

Qui Rodez Aveyron

Per la squadra ospite la Coppa di Francia ha già regalato una bellissima emozione. L’aver eliminato in trasferta ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, i biancorossi dell’As Monaco nonostante i titolarissimi schierati dai monegaschi, rappresenta una bellissima soddisfazione. Il Rodez Aveyron non naviga però in acque tranquille nella sua categoria di appartenenza, la Ligue 2.

- Pubblicità -

Si trova infatti al 17° posto, a soli 3 punti dall’ultima piazza occupata dal Nimes. Durante l’ultimo turno di campionato è stato sconfitto in trasferta per 3-1 sul campo del Laval. E’ dunque facile prevedere che la formazione allenata da Didier Santini farà di tutto per proseguire il suo cammino nella coppa nazionale e aumentare cosi l’autostima e le motivazioni per una seconda parte di stagione di cruciale importanza.

Rodez @Livephotosport
Rodez @Livephotosport

Probabile formazione Rodez Aveyron

Rodez Aveyron (3-5-2): Mpasi; Raux-Yao, Abdennour, Mouyokolo; Abdallah, Danger, Rajot, Younou, Senaya; Dépres, Pembélé. Allenatore: Didier Santini

RC Grasse.Rodez Aveyron: il pronostico

Sabato 21 gennaio andrà in scena allo Stade de la Paoute la sfida valida per i sedicesimi di Coppa di Francia tra l’RC Grasse, squadra di quarta categoria, e il Rodez Aveyron, formazione che milita nella Ligue 2. I padroni di casa vengono da una striscia vincente di 3 match e hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide, segnando almeno un gol per 5 partite di fila.

- Pubblicità -

Il Rodez Aveyron ha subito gol in ciascuna delle ultime 5 partite ma quando è passata in vantaggio in trasferta, di solito riesce a portare a casa la sfida. Per queste ragioni e per la posta in palio la scelta dell’Under 2.5 a 1.80 potrebbe essere quella giusta. Occhio anche alla possibile vittoria esterna, quotata 1,98.

RC Grasse-Rodez Aveyron, cosa scommettere

  • Under 2.5 (1.80)
  • 2 (1.98)
- Pubblicità -