Nel weekend europeo torna LaLiga, con in programma tante sfide che si preannunciano combattute e spettacolari. Real Betis-Real Madrid si giocherà nella serata di domenica 5 marzo, allo stadio Villamarin di Siviglia. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di luci e ombre, con la partita che promette di essere una sfida interessante. I Blancos arrivano dalla sconfitta nell’andata di Copa del Rey contro il Barcellona per 0-1, davanti al proprio pubblico.

La squadra di Ancelotti ha subìto un’altra sconfitta contro Xavi e i suoi, a causa di un autogoal di Nacho Fernandez. In classifica ora il Real Madrid sta continuando la sua rincorsa, trovandosi a 7 punti di distanza proprio dai Blaugrana. Per il Real Betis invece si fa sempre più intensa la corsa ad un piazzamento europeo, soprattutto dopo la sofferta vittoria ottenuta contro l’Elche per 2-3.
Qui Real Betis
Il Real Betis è attualmente una delle squadre di calcio spagnole più interessanti e dinamiche. In questa stagione stanno mostrando un gioco molto offensivo e spettacolare, che ha entusiasmato i tifosi e gli appassionati di calcio in generale. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte, che hanno portato la squadra al 5° posto in classifica a quota 40 punti. Mister Pellegrini può ritenersi in parte soddisfatto del lavoro svolto finora, con una particolare attenzione alla difesa, punto debole della squadra.

Con i 25 goal subìti finora, il reparto difensivo del Real Betis è uno dei peggiori nelle prime 10 posizioni de LaLiga: pari merito con il Rayo Vallecano, fa peggio solo l’Athletic Bilbao. Il piazzamento attuale darebbe la possibilità di partecipare direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League. L’Atletico Madrid, e quindi l’ultimo posto disponibile per la Champions League, dista solo 2 punti.
Probabile formazione Real Betis
REAL BETIS (4-3-3): Silva; Sabaly; Pezzella; L. Felipe; Miranda; Rodriguez; W. Carvalho, Canales; L. Henrique; Willian Jose; Perez. Allenatore: Manuel Pellegrini
Qui Real Madrid
Il Real Madrid, d’altra parte, sta vivendo un periodo abbastanza brillante, che si è interrotto proprio nell’ultima sfida di coppa. I Blancos, come abbiamo già detto, hanno perso la sfida contro il Barcellona, dopo aver pareggiato qualche giorno prima il derby contro gli eterni rivali dell’Atletico Madrid. Per la squadra di Ancelotti sarà fondamentale recuperare la forma il prima possibile, in vista dell’ultima parte di stagione e del ritorno di Champions League contro il Liverpool.

Le prestazioni non sono mai mancate, come i protagonisti che hanno sempre risposto presente. Su tutti Karim Benzema che, nonostante la mancata vittoria dell’ultimo Best Men’s Player Award 2022, continua ad essere importantissimo per la squadra. Finora sono arrivati 11 goal in campionato, che hanno consentito al Real Madrid di non mollare la corsa alla vittoria de LaLiga. Insieme a lui anche Vinicius Jr e Modric, che fanno la differenza in tutte le zone del campo.
Probabile formazione Real Madrid
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal; E. Militao; Rudiger; N. Fernandez; Modric; Tchouameni; Kroos; Valverde; Benzama; Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti

Real Betis-Real Madrid: il pronostico
La partita tra Real Betis e Real Madrid sarà una sfida interessante, con entrambe le squadre che hanno grandi ambizioni. Il Real Madrid continua a creare tanto e, nonostante il miglior attacco del campionato, ha trovato alcune difficoltà nel trovare il goal nelle ultime 2 sfide. Per il Real Betis sarà importantissimo il lavoro di tutto il reparto difensivo, messo a dura prova nelle ultime uscite della squadra.
Entrambe le squadre si affronteranno a viso aperto, senza rinunciare al proprio gioco. In ottica pronostico ci si può aspettare una vittoria degli ospiti, quotata a 1.75. Anche l’OVER 2.5 potrebbe essere valido, considerando i punti di forza e di debolezza delle due compagini; quotato tra l’1.80 e il 2.00.
Real Betis-Real Madrid: cosa scommettere
- Esito Finale: 2
- OVER/UNDER 2.5: OVER 2.5
- Marcatore della sfida: BENZEMA

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato