Una notte da incubo all’Etihad Stadium, per un Real Madrid totalmente sopraffatto dalla superiorità mostrata dal Manchester City. Un 4-0 che costa una dolorosa eliminazione a Carlo Ancelotti e a tutto l’ambiente dei Blancos. La sconfitta metterà le Merengues di fronte ai propri problemi, in vista della prossima stagione, e uno di questi parrebbe essere la ricerca di un vice Karim Benzema, oltre alla possibile partenza o permanenza del tecnico reggiano.

Real Madrid, Perez negli spogliatoi: dialogo con Ancelotti
Dopo una serata così storta, il proprietario del Real Madrid, Florentino Perez, è sceso negli spogliatoi della squadra per sostenere un dialogo con Carlo Ancelotti. Secondo Marca, il dialogo tra i due si sarebbe incentrato proprio sulla necessità di migliorare la squadra, cominciando dalla ricerca di un nuovo attaccante, a sostegno di Benzema.
Una conversazione sfociata anche nell’analisi tecnica della gara, che non lascerebbe spazio a voci di un cambio di guida tecnica. Carlo Ancelotti è l’allenatore del Real Madrid e, salvo particolari circostanze, lo sarà anche nella prossima stagione. L’eliminazione dalla Champions League non metterà a rischio l’ex tecnico del Milan, secondo anche quanto trapela dalle parole di Emilio Butragueno, ricordando il contratto che lo lega ai Blancos.

Real Madrid, Butragueno con Ancelotti: “Il contratto parla chiaro”
Dai microfoni di Marca, dopo la gara da dimenticare contro il Manchester City, Butragueno ha chiarito la posizione di Carlo Ancelotti, da allenatore del Real Madrid. Nessuna apertura verso una cessione: “Carlo ha un contratto con noi. È un allenatore prestigioso e ha vinto tutto con noi. È stata una brutta notte per tutti e siamo molto tristi e dobbiamo riconoscere la superiorità del rivale”.
Parole che non lasciano spazio a dubbi, nonostante la delusione molto forte provata da tutto l’ambiente Real. Adesso, l’attenzione sarà rivolta al calciomercato, per tornare ancora più forte nella prossima stagione e, chissà, prendersi una bella rivincita, sia in Liga che in Champions League. Carlo Ancelotti è pronto a prendersi nuovamente in mano una sfida così allettante.