In occasione della conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Liga contro il Betis Siviglia, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato del momento particolare della sua squadra, reduce dalla sconfitta di giovedì contro il Barcellona di Xavi, e del suo attaccante simbolo, il Pallone d’oro Karim Benzema, apparso non perfettamente in forma nelle ultime uscite ed ancora condizionato dai problemi fisici che gli hanno impedito di partecipare a Qatar 2022 con la sua Francia.

Real Madrid, Ancelotti: “Benzema non mi preoccupa”
A seguito di alcune indiscrezioni di mercato che vorrebbero il Real Madrid già alla ricerca del potenziale sostituto del fuoriclasse francese classe 1987, Ancelotti si è detto convinto di voler proseguire dando la piena fiducia a Karim Benzema: “Per un attaccante è non sempre è possibile segnare in tutte le partite, a volte trovi avversari che si chiudono molto bene, non sono preoccupato per Karim. Lo vedo in condizioni fisiche migliori rispetto alla prima parte di stagione“.

Interrogato sulle difficoltà offensive dei Blancos Re Carlo Ancelotti ha riconosciuto che ultimamente il Real incontra problemi contro squadre molto chiuse e difensive: “Può essere vero che soffriamo un po’ con le squadre basse perché abbiamo caratteristiche diverse per via degli attaccanti a disposizione. Benzema con le sue qualità ci aiuta moltissimo nella manovra offensiva. Siamo la squadra che ha segnato più gol in Liga. Rodrygo può aiutarci perché negli spazi ridotti può aiutarci a trovare spunti interessanti. In ogni caso non siamo alla ricerca di un altro attaccante perché toglierebbe spazio e minuti a Vinicius e Benzema“.